Ultime news

#Repartofresh. Rossotono (VéGé): nel 2024 nuove mdd in ortofrutta

La mdd Rossotono sarà lanciata nel corso del 2024 e coprirà le categorie maggiormente rappresentative del reparto ortofrutta
L'anguria a marchio Perla Nera

Perla Nera a Macfrut svela la nuova campagna di comunicazione

Nuovi spot e pay-off, il 35% dei consumatori la giudica di qualità superiore alla media
Sara Menin, product development manager dell'azienda L’Insalata dell’Orto

L’Insalata dell’Orto cresce e a Macfrut vuole essere protagonista

Vendite a valore in aumento del 6%, a Rimini presenterà alcune novità
Rendering stand La Grande Bellezza a Macfrut

La Grande Bellezza Italiana anima il dibattito a Macfrut

Mercoledì  8 e giovedì 9 maggio tre incontri su temi come il valore delle Ig, i volti protagonisti dell’ortofrutta e la lettura al femminile della rivoluzione in atto
Campi di filiera leguminose Andriani

Andriani, cresce la filiera sostenibile italiana di legumi

Con la nuova campagna gli ettari salgono a 8mila, con 284 aziende agricole aderenti

Orogel guida il mercato retail dei carciofi surgelati

Con il 67% di quota complessiva tra brand aziendale e private label, il produttore è leader nazionale nel mercato dei carciofi

#Repartofresh. Esselunga Monte Rosa di Milano: sostenibilità e comunicazione

Focus mirati per comunicare l'impegno nel rispetto dell'ambiente e le proprietà dei prodotti in assortimento
Ancora bassa la domanda di meloni siciliani

Andamento prezzi ortofrutta in Italia al 29 aprile

Aumentano le quotazioni di asparagi, fagiolini, fragole, lattughe, melanzane, zucchine e nespole; in calo meloni e peperoni. Stabili le fave

Dalle aziende

Mela Golden, Melinda la più amata dagli italiani

Melinda lancia un concorso con protagonista la mela Golden

Attivo fino alla metà di luglio, l'iniziativa punta sulla sinergia turismo e agricoltura
L'incontro Fruttagel sullo spreco alimentare

Fruttagel, prioritaria la lotta allo spreco alimentare

L’azienda ravennate ha organizzato un incontro sul tema coinvolgendo mondo della ricerca, industria e distribuzione
Packaging Asparago Altedo Igp

Asparago Verde di Altedo Igp, un’eccellenza che si vende interamente

I consumi premiano la scelta di portarlo a scaffale. Il Consorzio impegnato in crescenti iniziative di promozione
Banane Fairtrade dalla Colombia

Stop a nuove certificazioni per i produttori di banane Fairtrade

La decisione, per due anni, mira a tutelare i redditi dei lavoratori già parte del network

#Repartofresh. La strategia di Tuttigiorni (Crai): edlp e focus su mdd

I prodotti a marchio del distributore rappresentano il cuore dell'offerta di Tuttigiorni, insegna che adotta la formula dell'every day low price
In forte calo le quotazioni degli asparagi

Andamento prezzi ortofrutta in Italia al 15 aprile

In rialzo le quotazioni dei cetrioli, fragole, peperoni, zucchine; in calo agretti, asparagi, carciofini, fagiolini, fave. Stabili le melanzane
Trancetti al gusto mare, novità Insuperabile

Insuperabile lancia il tonno plant-based

Trancetti al gusto mare la nuova referenza vegetale a base soia proposta dal marchio di conserve ittiche
Andrea Battagliola, eletto neopresidente di Ortomad

La Linea Verde acquisisce il 100% di Ortomad

Investimenti nella tecnologia e ricerca varietale gli obiettivi, annuncia il neopresidente Andrea Battagliola
Un frame dello spot Elisir di Cedior

Lo spot di Elisir a Masterchef

Sarà on air su Sky a partire da domenica 28 gennaio. Continua la campagna comunicativa di Cedior per il brand premium di frutta e verdura

Ultime news

Stand di Apofruit a Macfrut 2023

A Macfrut 2024 focus di Apofruit sull’innovazione varietale

La Cooperativa organizza anche un evento sul tema, giovedì 9 maggio
Del Monte investe in ricerca e innovazione tecnologica con prodotti salutari

Del Monte a Cibus 2024 con più di 30 nuovi prodotti

La ricerca e innovazione riguarderà soprattutto succhi in Hpp, quarta gamma, nuove linee di legumi e di frutta frozen
Le mascotte Zespri KiwiBrothers al porto, in Cina

Zespri, al via la stagione in Cina con +40% dei volumi

Cresce la domanda di SunGold e RubyRed. Le mascotte KiwiBrothers coinvolte nell’attività di marketing
Dimmidisì, Insalatona arricchita Tonno e Uova

DimmidiSì, crescono le gamme delle Insalatone arricchite e dei Piatti freschi

Quattro nuove referenze, novità assoluta l’Insalatona pronta con uova sode come ingrediente
La linea rinnovata Bontà di Stagione-Bontà Estive

Bontà di Stagione piena di novità

Nuovo look per la linea di Piatti Pronti Freschi Estivi, debutta la gamma Bontà Regionali, si arricchiscono le insalate pronte in busta
css.php