I più visti

Francesca Lonigro, segue il marketing dell'azienda familiare che commercia ortofrutta

Lonigro: “Basta guerra dei prezzi” #vocidellortofrutta

La giovane Francesca, che rappresenta la terza generazione della famiglia alla guida dell’azienda commerciale barese, chiede la costituzione di un coordinamento dei fornitori per valorizzare i prodotti ortofrutticoli, dall’uva alle ciliegie, che vigi...

Luca Travaglini e Daniele Benatoff, co-founder di Planet Farms, specializzata in vertical farming

Planet Farms, in funzione il più grande impianto d’Europa di vertical farming

L’inaugurazione dopo l’estate. I prodotti, insalate ed erbe aromatiche, arriveranno a breve nelle principali catene di supermercati lombardi

Serre idroponiche di Agricola Moderna

Agricola Moderna, insalate fuori suolo alle porte di Milano #vocidellortofrutta

La start up produce 30 mila kg l’anno di verdure a foglia e basilico in vertical farming: prodotti certificati zero pesticidi e nichel free, distribuiti da Carrefour e Cortilia come racconta il co-founder Pierluigi Giuliani. “Puntiamo ad ampliare l’i...

Mario Zani, direttore generale Euro Company

Euro Company, scelta etica unica via per dare valore #vocidellortofrutta

Mario Zani, direttore generale di Euro Company, racconta la filosofia dell'azienda, l'attenzione alla filiera sostenibile e made in Italy e la spinta continua all'innovazione

Il pomodoro da serra tecnologica H2Orto

H2Orto, gli specialisti del pomodoro in idroponica made in Emilia-Romagna #vocidellortofrutta

Il brand del Gruppo Fri-el punta a crescere: nel 2022 la superficie arriverà a 31,5 ettari complessivi. E il prodotto, senza uso di erbicidi, è certificato anche nichel free, come racconta il direttore commerciale Alessio Orlandi

Gianluigi Cugini, project manager di Lombardia Gerunda e alla guida di Cedior, con i fratelli

Lombardia Gerunda, il nuovo brand del chilometro zero lombardo #vocidellortofrutta

Il marchio Lombardia Gerunda riunisce una ventina di aziende agricole e guarda al futuro con grande ambizione di crescita, come spiega Gianluigi Cugini, direttore generale di Cedior, azienda che con oltre 70 anni di esperienza nel settore garantisce...

#Repartofresh. Oasi (Gruppo Gabrielli): la freschezza è una priorità

Il reparto ortofrutta dell'insegna Oasi punta su freschezza e stagionalità, rapporto con le comunità in cui opera e valorizzazione del territorio

Il Limone dell’Etna Igp ha bisogno d'acqua

Con la Smart irrigation un risparmio di 100 milioni di litri d’acqua per il Limone dell’Etna Igp

Con la Smart irrigation un risparmio di 100 milioni di litri d’acqua per il Limone dell’Etna Igp

Entrano nel vivo le campagne di diversi prodotti di frutta estiva

Andamento prezzi ortofrutta in Italia al 7 giugno

Quotazioni in calo per  albicocche, angurie, ciliegie, asparagi, melanzane e pomodori: in rialzo per fragole e meloni

Arestia, responsabile marketing di Agromonte e proprietaria con la famiglia

Agromonte, il pomodoro km zero lavorato fresco #vocidellortofrutta

Più del 50% della produzione arriva direttamente dai campi di proprietà: l’azienda ragusana cresce a due cifre nel settore dei rossi e amplia gli impianti, come racconta Miriam Arestia, responsabile marketing e proprietaria con la famiglia

css.php