I più visti

Ortonatura (brand Melenzì) è un'azienda familiare

Melanzì, arriva la melanzana con la blockchain #vocidellortofrutta

Il brand di Ortonatura punta a offrire prodotti di filiera siciliana sempre più tracciati. E in gdo lancia un packaging innovativo per conquistare i bambini, come racconta Nuccia Alboni, responsabile amministrazione, vendite e marketing della coopera...

Mirtillo residuo zero Sant'Orsola nel packaging plastic free

Sant’Orsola lancia in gdo i primi mirtilli a residuo zero 

Certificati da Csqa, provengono dai campi siciliani e calabresi dei soci della cooperativa. Sono proposti anche in un packaging completamente plastic free

Cresce l'attenzione dei reparti ortofrutta della gdo alla sostenibilità

Andamento prezzi ortofrutta in Italia al 15 marzo

In aumento le quotazioni di fragole, arance, kiwi, carciofi: in calo asparagi e fave

La ciliegia da podio comparata con una moneta da un euro

Sweet Stephany, una ciliegia da Guinness World Records

La varietà proveniente dal ceraseto sperimentale dell’azienda di Salvi Vivai è la più pesante al mondo: battuto il primato precedente. Premiati ricerca e sviluppo decennali effettuati con l’Università di Bologna

Continuano a essere sostanzialmente stabili i prezzi di mele e pere

Andamento prezzi ortofrutta in Italia al 29 marzo

Aumentano le quotazioni di arance, carciofi e fave: in calo per fragole, asparagi, e zucchine

GrowLife_Superfood punta sui micro-ortaggi

GrowLife Superfood, la start up che vuole portare i micro-ortaggi sulle tavole degli italiani #vocidellortofrutta

Fondata dal giovane chef Domenico Francoforte, grazie a un progetto di Junior Achievement Italia dedicato ai Neet, oggi produce girasole, ravanello, pisello e aneto. I suoi prodotti sono entrati anche nella catena Maxi Like

Da sinistra: Mattia Accorsi, Luca Travaglini, Pierluigi Giuliani,i protagonisti del fuori suolo italiano

Fuori suolo: da trend a realtà industriale

Nell’anteprima di NovelFarm alcuni protagonisti, da Planet Farms ad Agricola Moderna a C-LED, hanno raccontato la rivoluzione dell’indoor e vertical farming

#Repartofresh. Carrefour punta su mdd, bio e territorialità

Stagionalità, biologico, convenienza e qualità sono le linee su cui Carrefour organizza e sviluppa il reparto ortofrutta dei suoi store

avocado sicilia passanisi

Il successo dei frutti tropicali made in Italy #freshtalks con Andrea Passanisi di Sicilia Avocado

Le peculiarità del territorio e la passione di Andrea Passanisi nel successo delle coltivazioni di avocado, passion fruit e mango coltivati tra l'Etna e il mar Jonio a Giarre in Sicilia e che vengono commercializzate con i brand Sicilia Avocado ed Et...

I prezzi degli asparagi restano ampiamente al di sopra dei valori dello scorso anno

Andamento prezzi ortofrutta in Italia al 6 aprile

In aumento le quotazioni di carciofi, fave e arance: in calo per fragole, zucchine, asparagi e piselli

css.php