I più visti

Edoardo Leone, amministratore delegato di Almeda

#vocidellortofrutta, Leone (Naturizia): “Puntiamo a crescere anche nella quinta gamma”

Entro il 2020 il brand siciliano lancerà sul mercato una linea di prodotti di V gamma con 10 referenze, fa sapere il ceo. “Orgogliosi dell’operazione di co-marketing con Galbani”

Norbert_Niederkofler, executive chef tre stelle Michelin del ristorante St. Hubertus

Norbert Niederkofler: “Il km zero non esiste, valorizzo i prodotti di montagna”

Lo chef del tristellato St. Hubertus, in Alta Badia, racconta il progetto internazionale Cook the Mountain. Attraverso il controllo della filiera, viene promossa la biodiversità dell’arco alpino

Sergio Fessia (a destra) con lo chef due Stelle Michelin Gian Piero Vivalda (a sinistra)

Sergio Fessia (OrtoBra): “Faccio il ‘sommelier’ della frutta e ho creato il gusto fragola perfetto”

Con la sua azienda, OrtoBra, seleziona e distribuisce i migliori prodotti ortofrutticoli e gestisce il reparto ortofrutta di Eataly nel Nord Italia. L’ultimo progetto è la collaborazione con lo chef bistellato Gian Piero Vivalda per produrre sorbetti...

Raffaele Lenzi, executive chef del ristorante Berton al Lago del resort il Sereno

Lo chef Raffaele Lenzi: “La sostenibile leggerezza dell’essere vegetale”

L’executive chef del ristorante stellato Berton al Lago, del prestigioso resort il Sereno, propone un menu che esalta frutta, verdura, tuberi e radici

Pietro Coppola, Ad di Coppola Patate

#vocidellortofrutta, Pietro Coppola: “Lanciamo la patata a residuo zero”

L’Ad di Coppola Patate spiega la scelta: “Il trend è la ricerca continua di prodotti con minor impatto ambientale possibile, maggiore salubrità e packaging innovativi ed ecosostenibili"

Bergamotto, il superfood made in Calabria dal consorzio Unionberg

#vocidellortofrutta, Pizzi (Unionberg): “Cresce in Gdo il bergamotto bio”

Il presidente del consorzio che riunisce 410 soci traccia un bilancio sui consumi del “superfood della Calabria”. In attesa di settembre, quando comincerà la campagna di commercializzazione del frutto fresco

Esselunga lancia Natura Matura, frutta di alta gamma

Una nuova linea di prodotti alla giusta maturazione di fascia premium

Un punto di vendita a Milano di Esselunga

Esselunga e la verifica della qualità sui prodotti a marchio

Mille aziende agricole e 200 magazzini  visitati: il racconto di Matteo Crippa, responsabile Assicurazione qualità frutta e verdura del retailer

Domanda stabile o in calo per frutta e verdura

Andamento prezzi ortofrutta in Italia al 20 luglio

Bassa domanda di frutta e verdura, con quotazioni stabili o in calo. Fa eccezione il melone. Entrano nel pieno della campagna le susine

Marca privata, freschissimo e persone i focus di Gasbarrino che torna in gdo con Decò

Mario Gasbarrino, un nome di riferimento nella gdo italiana, che ha sempre avuto un occhio attento per il reparto ortofrutta, torna da protagonista nel settore con l'incarico di amministratore delegato di Decò Italia, la nuova centrale realizzata in...

css.php