Veganuary, retailer e catene di ristorazione sostengono il plant-based

Da Aldi Italia a Rossopomodoro: oltre un centinaio le aziende che nel mese di gennaio partecipano all’iniziativa globale con il lancio di nuove proposte e promozioni

Iniziative promozionali di Veganuary a Milano
Iniziative promozionali di Veganuary

Con il mese di gennaio torna Veganuary, l’iniziativa internazionale, promossa in Italia dall’organizzazione Essere Animali, che accompagna i consumatori a provare un’alimentazione vegetale con ricette e consigli quotidiani gratuiti. Oltre un centinaio le adesioni, con il coinvolgimento anche di retailer e catene di ristorazione, che hanno deciso di partecipare alla campagna lanciando nuove proposte plant-based e promozioni sui prodotti veg.

Adesioni in forte crescita a dieci anni dal lancio della campagna

A sostenere Veganuary ci sono nomi come Aldi Italia, Deliveroo, Fratelli La Bufala, Flower Burger, Kebhouze, Pizzium, Rossopomodoro, I love Poke, Neat Burger, Berberè, Capatoast, Vegery, Ham Holy Burger, che offriranno promozioni, sconti, tessere a punti e lanceranno piatti speciali 100% vegetali.

Tra i produttori di alternative vegetali, da segnalare, KoRo, Alpro, Dreamfarm, Vivera, Vegamo, Food Evolution, Pangea Foods, Heura, Amorum, Mondovè, Bontasana, Probios, Planted che parteciperanno con campagne di comunicazione, sconti speciali sull’e-commerce e promozioni in-store.

“Continua a crescere sempre di più il numero di aziende che ogni anno decide di sostenere Veganuary” afferma Claudio Pomo, responsabile sviluppo di Essere Animali, partner ufficiale per l’Italia della campagna globale.  Ogni anno aumentano, inoltre, gli iscritti a Veganuary: a 10 anni dal lancio della campagna hanno deciso di partecipare milioni di persone provenienti da quasi tutti i Paesi del mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome