Marca Fresh, numeri in crescita

Oltre mille mq e 34 espositori per la quarta edizione in programma il 16 e 17 gennaio nell’ambito di Marca by BolognaFiere. Fresh Point Magazine media partner

Quarta edizione per Marca Fresh all'interno di Marca By BolognaFiere
Marca Fresh si svolge nel padiglione 29

Attesa per la quarta edizione di Marca Fresh di cui Fresh Point Magazine è media partner. Il format esclusivo, incentrato sull’innovazione sostenibile in ortofrutta, si svolgerà nell’ambito di Marca by BolognaFiere, l’unica fiera in Italia per la mdd, in programma al quartiere fieristico di Bologna il 16 e 17 gennaio prossimi e che vede media partner anche Mark Up e Gdoweek.

Nata dalla sinergia tra Marca by BolognaFiere e SGMarketing, Marca Fresh cresce e supera i 1.000 mq di spazio espositivo all’interno del padiglione 29, con 34 espositori confermati, +30% rispetto lo scorso anno. Marca Fresh si presenta con un grande spazio centrale e con un ricco programma di incontri, presentazioni e case history di successo. “Marca Fresh intende favorire il confronto fra tutti gli operatori della filiera, dalla produzione alla distribuzione, ai servizi, con un approccio verticale che sappia tenere insieme esigenze di mercato e nuovi trend di consumo” dichiara Antonella Maietta, exhibition manager di Marca by BolognaFiere.

Il calendario: innovation, experience e networking le parole chiave 

Diversi gli appuntamenti in programma a Marca Fresh
Diversi gli appuntamenti in programma

Salvo Garipoli, direttore SGMarketing, il 16 gennaio alle 11.30, nell’Agorà di Marca Fresh, presenterà il workshop inaugurale dal titolo Ortofrutta: i nuovi paradigmi di acquisti e consumo. Durante l’incontro saranno divulgati i principali risultati dell’annuale analisi consumer targata SGMarketing; farà seguito una tavola rotonda in cui si confronteranno qualificati manager della gdo. “Siamo di fronte a tendenze regressive sul fronte degli acquisti che hanno inevitabilmente un riflesso diretto su tutta la filiera ortofrutticola e che rendono necessario un approfondimento delle dinamiche di acquisto e consumo”.

Nel corso della prima giornata, alle 14.30, i lavori proseguiranno con un focus interamente dedicato alla categoria delle mele, con particolare approfondimento sui temi dell’assortimento, della segmentazione e della valorizzazione. Alla presentazione dell’analisi di mercato, curata da SGMarketing, seguirà una tavola rotonda con manager della gdo.

A completare il programma, il 17 gennaio, alle 11.30, il workshop Focus Gdo: L’esperienza d’acquisto tra assortimento e contenuti. A chiudere la giornata, alle 14.30, Alessandro Franceschini intervisterà Claudio Dall’Agata, direttore del Consorzio Bestack, che presenterà il suo libro 100 volti dell’ortofrutta italiana.

 

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