Mazzoni entra nel segmento delle clementine tardive

Procede con soddisfazione la campagna degli agrumi dell’azienda ferrarese che sarà a Marca con i prodotti premium

Emma La Tua Clementina, il prodotto premium di Mazzoni sarà a scaffale fino alla fine di gennaio
Emma La Tua Clementina, a scaffale fino alla fine di gennaio

È in pieno svolgimento la campagna agrumi Mazzoni, che comprende clementine, arance bionde e limoni, prodotti nelle terre più vocate della Calabria. Da fine gennaio le clementine tardive copriranno il mercato fino a inizio marzo.  “Il segmento delle clementine tardive è una novità per noi, che abbiamo fortemente voluto, incalzati da una forte domanda della distribuzione che chiede il prodotto a scafale sino a tarda primavera” fa sapere Matteo Mazzoni, direttore commerciale e terza generazione della proprietà del Gruppo Ferrarese.

Partita a novembre la commercializzazione

Matteo Mazzoni, direttore commerciale
Matteo Mazzoni

Il ritardo nella maturazione non ha in alcun modo intaccato le qualità organolettiche delle clementine, che risultano con un elevato grado brix, giusto livello di acidità e calibro adeguato. Alle varietà precoci di inizio campagna sono seguite, da novembre, la Clementina di Calabria Igp e il prodotto di gamma premium Emma La Tua Clementina, che alimenteranno gli scaffali fino al termine di gennaio.

Partita a inizio novembre la campagna arance, bionde appartenenti al gruppo Navel, in grado di soddisfare la richiesta per un periodo che va da novembre a giugno, quando la varietà tardiva Lane Late chiuderà la campagna.

Buona risposta del pubblico anche per l’offerta limoni del Gruppo, che comprende il Limone con foglia di Rocca Imperiale Igp, prodotto in una terra di confine tra la Calabria e la Basilicata, e Ionì Limone, il limone di gamma premium che ha segnato l’anno scorso la sua partenza ufficiale riscuotendo grande successo.

Quest’ultimo, con Emma La Tua Clementina e la nettarina piatta premium a polpa bianca, sarà protagonista a Marca (16-17 gennaio 2024, Bologna). “Esporremo di nuovo a Marca perché l’abbiamo trovata una fiera viva, operativa ed utile per le aziende di settore”.

Attenzione al packaging

Sostenibilità ma anche grafica accattivante caratterizzano i pack di Mazzoni. Tra i prodotti premium a marchio, Emma La Tua Clementina è commercializzata con foglia in cestino 100% cartone da 1,5 kg e Ionì Limone in confezione 100% cartone da 4 frutti con foglia da 750 g. Per Emma il font utilizzato nel logo è tipico di un bambino in età scolare: un frutto pensato come un salutare snack. Per Ionì Limone è stata scelta una grafica che si lega strettamente alla tipicità geografica.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome