Il Gruppo Mazzoni a Fruit Attraction con focus su kiwi e agrumi

Controllo delle filiere, investimenti in tecnologia e prodotti premium al centro delle presentazioni

Matteo Mazzoni, direttore commerciale del gruppo Mazzoni
Matteo Mazzoni, direttore commerciale Mazzoni

Il Gruppo Mazzoni torna a Fruit Attraction per presentare le campagne ai blocchi di partenza: kiwi greco e agrumi calabresi (clementine, arance, limoni). “Partecipiamo alla fiera madrilena con la squadra commerciale in forze” dichiara Matteo Mazzoni, direttore commerciale e terza generazione del Gruppo ferrarese.

Il 15 ottobre  parte la campagna del kiwi greco

Grazie all’investimento in Grecia, Mazzoni ha assunto un controllo completo della filiera produttiva e gestionale del prodotto.  L’anno scorso il Gruppo ha inaugurato un magazzino dotato di celle frigorifere ad alta tecnologia e una sala di lavorazione che ha permesso di lavorare e commercializzare i frutti direttamente dalla Grecia. “La campagna dell’anno scorso è stata soddisfacente e quella di quest’anno, in partenza il 15 ottobre, si prospetta altrettanto interessante. Kavala, la zona in cui sorgono i nostri impianti, è particolarmente vocata e si prevedono frutti di elevata qualità  e buon calibro. E  volumi in aumento”.

La stagione degli agrumi e il dialogo con la gdo

Emma La Tua Clementina, prodotto premium Mazzoni
Emma La Tua Clementina

Stesso approccio il Gruppo ha in Calabria, per seguire la filiera completa di clementine, arance e limoni. Gli agrumi Mazzoni sono prodotti nella Piana di Sibari. La stagione delle clementine partirà intorno al 15 di ottobre con le varietà precoci con foglie, per proseguire poi con tutte le altre varietà. A inizio novembre tornerà il prodotto di gamma Premium Emma La Tua Clementina.

“Stiamo lavorando sulla programmazione della campagna commerciale di Emma e dialogando con la gdo, soprattutto in vista del mese di dicembre che sarà il più importante”.

La prima settimana di novembre sancirà l’inizio della campagna delle arance bionde Navel, caratterizzate da una presenza in gdo già ben consolidata, cui seguiranno le varietà tardive che copriranno la stagione fino a giugno. Anche per clementine e arance si prevedono volumi in crescita.

Al più presto partirà la campagna dei limoni, che culminerà con il limone di gamma Premium Ionì Limone, che ha segnato la scorsa stagione la sua partenza ufficiale e goduto di buon successo tra i clienti della distribuzione italiana ed estera.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome