Il taglia ananas di Del Monte fa aumentare le vendite fino al 40%

Al momento sono partiti quattro progetti pilota con insegne italiane, semplice e veloce da utilizzare per lo staff del negozio e per il consumatore

Tra gli stand di Fruit Attraction 2023 siamo stati attirati da una novità in particolare allo stand di Del Monte, oltre alla limited edition dei kiwi tricolori: si tratta di una nuova machina, più compatta, per tagliare l’ananas che si può installare nei reparti ortofrutta. “L’abbiamo sviluppato con Zummo -dice Thierry Montange, direttore marketing di Del Monte Fresh Europa e Africa-, e abbiamo già un progetto pilota con quattro insegne in Italia con ottimi risultati, poiché in media le vendite di ananas sono aumentate del 40% e il sistema è molto semplice e pratico da utilizzare sia per lo staff del negozio sia per il consumatore”.

Come funziona il nuovo taglia ananas di Del Monte

“Si prende il contenitore, che è fatto di carta ed è anche più ecologico -continua Montange-, e lo si posiziona sul fondo della macchina. Si apre semplicemente lo sportello, si inserisce l’ananas fresco che viene tagliato cade nelo contenitore. Una volta estratto, basta chiudere il contenitore e attraverso un codice a barre che si può apporre sopra, si può pagare alle casse”. Si può avere così l’ananas fresco e pronto da mangiare a casa già sbucciato, con un’operazione che dura 15 secondi.

L’installazione viene effettuata direttamente nel reparto ortofrutta del negozio. “Forniamo la formazione iniziale al personale del negozio -conclude il direttore marketing- sull’uso della macchina e sul meccanismo di pulizia. È molto semplice: ci sono solo tre pezzi da rimuovere alla fine di ogni giornata e circa 10 minuti per pulirli e prepararli per il giorno successivo. Tutti i rifiuti organici della buccia e della corona vengono raccolti in un sacchetto sul fondo della macchina e possono essere utilizzati per il compost”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome