Il pomodoro Nama di Fogliati si presenta a Fruit Logistica 2024

Un progetto di filiera italiana, un prodotto che si distingue per la sua maturazione e shelf-life

Nama è il pomodoro novità che Fogliati, capofila di un progetto di filiera, ha presentato in Fiera, a Berlino, in anteprima.

L’interesse anche di retailer esteri

Fogliati dagli anni 50 è sinonimo di alti standard qualitativi, continuità del servizio e grande capacità distributiva con il marchio Trifoglio, cui oggi si aggiunge il marchio Nama (Nato maturo, nato italiano). Un prodotto nato esclusivamente in Italia che distingue per la sua maturazione e si traduce in una colorazione intensa e appetitosa.

“È un progetto frutto di diverse esperienze  -ha raccontato il titolare Eraldo Fogliati-. Anni di importazione, collaborazione con la grande distribuzione e ultimamente progetti di filiera in Italia. È un prodotto che ha creato molto interesse anche da parte di alcune catene estere, e della produzione, con cui stiamo creando un gruppo.

Viene coltivato in diverse regioni italiane, quindi riusciamo a dare uniformità e standardizzazione e questo interessa molto la gdo.  È un prodotto che garantisce anche bassi scarti grazie a una shelf-life importante. Ci fa piacere vedere che i mercati hanno apprezzato il prodotto”.

La qualità di Nama è garantita, oltre che dai capitolati, anche dalla gestione agronomica in campo. Grazie anche alla collaborazione decennale con una squadra di agronomi che seguono le produzioni lungo tutta la penisola alla cui guida del team c’è Francesco Furnari.

Segui lo speciale dalla Fiera di Berlino qui: https://www.freshpointmagazine.it/speciale-fruit-logistica-2024-notizie-video-aziende/

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome