I limoni per la ricerca arrivano all’ottava edizione

Il progetto che finanzia la ricerca di Fondazione Umberto Veronesi ritorna dal 3 al 16 marzo nei negozi italiani in partnership con Citrus l’Orto Italiano

Dal 3 al 16 marzo 2024 i limoni siciliani (varietà primofiore), saranno venduti in retine da 500 grammi nei supermercati, ipermercati e discount di tutta Italia che aderiscono all’iniziativa. Due euro il prezzo di ogni retina, dei quali Citrus l’Orto Italiano devolverà 40 centesimi a Fondazione Umberto Veronesi per finanziarne la ricerca. L’iniziativa è sostenuta anche da Federdistribuzione.

Parola ai protagonisti di I limoni per la ricerca

Limoni di Rocca Imperiale Terra Mia, tracciati con la blockchain

“Fondazione Veronesi da più di vent’anni continua a mantenere la missione del suo fondatore finanziando i migliori ricercatori e progetti di altissimo profilo scientifico -afferma Monica Ramaioli, direttore generale della Fondazione-, caratterizzati dalla capacità di trasferire velocemente i risultati dal laboratorio alla pratica clinica sui pazienti”.

Un progetto che desta sempre più interesse da parte del consumatore e anche da parte della gdo -dice Marianna Palella, ceo e founder di Citrus l’Orto Italiano-, conscia di poter dar voce all’importanza della ricerca scientifica che deve essere considerata sempre più valore portante di questo Paese”.

“I limoni per la ricerca hanno in sé un grande valore intrinseco, in quanto sono utili per ricordare quanto la ricerca sia fondamentale per il costante progresso scientifico”, dichiara Marco Bianchi, food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi e testimonial de i Limoni per la ricerca.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome