La riscoperta della Golden Delicious della Val Venosta attraverso le Goldenweeks e l’Applepairing

Con le Goldenweeks, che comprendono attività speciali all’interno dei punti vendita della GDO, supportate da materiali POP dedicati e da una comunicazione su vari media, VIP vi invita a  riscoprire la Golden Delicious attraverso il suo abbinamento con altri cibi (“Applepairing”). Un nuovo progetto che si inserisce naturalmente nel percorso sensoriale intrapreso da VIP, andando sempre più a fondo nel mondo della mela e mostrando come questo frutto faccia esplodere le proprietà nutrizionali benefiche degli ingredienti a cui si abbina.

Le Goldenweeks

Durante le giornate delle “Goldenweeks”, la Golden della Val Venosta è al centro della scena. I consumatori si immergono nel mondo dei sapori di questa varietà e ne percepiscono consapevolmente i diversi aromi, invitati a riscoprire questa nota varietà con l’aiuto delle degustazioni Applepairing: la combinazione armoniosa con  altri cibi dà vita ad un’esperienza di gusto completamente nuova. Inoltre, l’Applepairing mostra, da un lato, come l’abbinamento tra la mela ed un altro ingrediente sia in grado di fare esplodere una data proprietà nutrizionale benefica e, dall’altro, come la mela permetta di sostituire altri ingredienti meno salutari senza penalizzare in alcun modo il gusto.

La Golden di montagna: la regina della Val Venosta

In Val Venosta, l’area di coltivazione omogenea più alta d’Europa, la Golden è una delle principali varietà storiche. Questa varietà, coltivata dai melicoltori da decenni, con grande passione e rispetto per l’ambiente, attualmente rappresenta circa il 50% della produzione totale di mele di VIP, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta.

Il microclima alpino-mediterraneo della Val Venosta è perfetto per la coltivazione delle mele. La Golden cresce lentamente a un’altitudine compresa tra i 500 e i 1.000 metri sul livello del mare, il che favorisce la sua straordinaria qualità e fa sì che si sviluppi una polpa fine e i particolari aromi che la contraddistinguono. Gli oltre 300 giorni di sole all’anno le conferiscono un rapporto equilibrato tra zuccheri e acidità della mela e le elevate escursioni termiche tra il giorno e la notte favoriscono la colorazione ideale: la Golden di montagna si contradistingue per la sua caratteristica guancia rossa e il suo sapore eccezionale.

 

Sempre disponibile nella migliore qualità

VIP fornisce ai suoi clienti la Golden della Val Venosta di alta qualità per 12 mesi all’anno, disponibile da produzione integrata e da coltivazione biologica. Le mele sono confezionate in packaging sostenibili , che grantiscono l’arrivo al cliente nelle migliori condizioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome