Nuove campagne mediatiche, operazioni in negozio, nuovi prodotti: Pink Lady ha svelato le strategie a Fruit Logistica.
I progetti
San Valentino, con le sue 70 operazioni in negozio, una potente campagna tv/digitale e i progetti Adotta un albero e Bee Pink sono alcuni dei focus. Per la primavera è prevista una campagna mediatica con numerosi eventi promozionali e teatralizzazione in-store. Si svolgerà da febbraio a fine aprile in 7 Paesi tra cui l’Italia, che punta a evidenziare i valori e le promesse derivanti dalla Carta degli impegni.
Novità a scaffale
Nuovi trasformati, elaborati in Germania, ampliano l’esperienza della mela Pink Lady. Lo specialista tedesco degli snack, Xox, propone in gamma le chips di mela Pink Lady. Hak, uno dei più importanti player nella lavorazione di frutta e verdura in Europa, ha creato una composta di mela a base di Pink Lady distribuita nelle più grandi catene retail del Paese (DM, Edeka, Rewe, Tegut, Globus, Kaufland…). “Questi prodotti si affidano a partner premium che condividono i nostri valori e incarnano anche l’approccio Pink Lady allo sviluppo sostenibile: utilizzare l’intero raccolto e valorizzare tutte le mele per un giusto ritorno ai produttori” precisa Thierry Mellenotte.
Un 2023 con crescita a due cifre
Le vendite di Pink Lady/PinKids hanno chiuso il 2023 con una crescita del 13% rispetto all’anno precedente. Ottime le performance ottenute in Italia con un aumento delle vendite del 19%. La Germania da sola rappresenta quasi il 25% del volume totale in Europa con una crescita del 6% rispetto all’anno precedente. Regno Unito e Francia presentano dinamiche simili. Le ottime performance sono state supportate da una campagna mediatica di grande impatto che ha generato più di 555 milioni di contatti, con più di 170 operazioni promozionali.
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