La Grande Bellezza Italiana anima il dibattito a Macfrut

Mercoledì  8 e giovedì 9 maggio tre incontri su temi come il valore delle Ig, i volti protagonisti dell’ortofrutta e la lettura al femminile della rivoluzione in atto

Rendering stand La Grande Bellezza a Macfrut
Rendering stand La Grande Bellezza

La Grande Bellezza Italiana partecipa a Macfrut (padiglione B2, stand 01) da protagonista, promuovendo tre appuntamenti di rilievo su tematiche di rilievo del mondo ortofrutticolo: il valore della comunità, dei territori e del cambiamento.

Cristina Lazzati dà voce alle donne del retail e della produzione

Cristina Lazzati, direttrice di Mark Up e Gdoweek
Cristina Lazzati

Si parte mercoledì 8 maggio, ore 12,30 con I 100 volti dell’ortofrutta italiana, una comunità che genera business. Intervengono l’autore Claudio Dall’Agata del Consorzio Bestack, Leonardo Odorizzi (La Grande Bellezza Italiana) e Marco Mercuriali co-founder Orma Comunicazione.

Giovedì 9 maggio, ore 11, Insieme per valorizzare le eccellenze italiane. Un tavolo con ben 7 presidenti di Consorzi Igp, dove si potrà fare il punto anche sul nuovo Regolamento Ue delle Ig, approvato dalla plenaria di Strasburgo e che è entrato in vigore ai primi di aprile.

Intervengono Daniele Barreca (Clementine del Golfo di Taranto), Paolo Morselli (Pera Mantovana), Domenico Sacchetto (Mela Rossa Cuneo), Cristiana Furiani (Radicchio di Verona), Michele La Porta (Uva di Puglia), Leonardo Odorizzi (Pesca di Verona), Giulia Ingino (Castagna e Marrone di Serino). Modera Salvo Garipoli direttore Sg Marketing Agroalimentare.

Sempre giovedì, 9 maggio, alle 14.30, Valorizzare l’ortofrutta nel punto di vendita, stimoli e visioni. Uno spazio di riflessione al femminile su diversi temi “caldi”. Si parlerà di innovazione digitale e di quale apporto potrà dare l’intelligenza artificiale; degli ormai pre-requisiti della sostenibilità e di ambito Esg, quali certificazioni, controlli; fino alla questione prezzi e alle nuove forme di comunicazione necessarie per rilanciare  i consumi di frutta e verdura e del valore del branding.

L’evento, moderato da Cristina Lazzati, direttrice di Mark Up e Gdoweek, vede la partecipazione di Micaela Montano, buyer ortofrutta Coop;  Eleonora Graffione, presidente del consorzio Coralis; Alessandra Manzato, group category manager Conad; Cristiana Furiani, responsabile commerciale Op Geofur e responsabile commerciale ortaggi La Grande Bellezza Italiana; Giulia Ingino, responsabile commerciale Agem Frutta e presidente del consorzio del Marrone e Castagna di Serino Igp; Laura Damiani, direttrice di produzione Orsini &Damiani.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome