Ultime news
Dole Italia a Macfrut con la nuova gamma di frutta esotica
Stand completamente rinnovato e una welcome area con pannelli raffiguranti i prodotti della linea
Made in Nature sbarca su LifeGate
Al via la collaborazione con l’azienda di riferimento della sostenibilità, che riunisce una community di oltre 5 milioni. Il progetto dedicato al bio di Cso Italy sarà raccontato anche a Macfrut
#Repartofresh. Gran Risparmio (VéGé) enfatizza offerte e item in volantino
Un'esposizione massificata per i prodotti in volantino posta ad apertura del reparto ortofrutta negli store Gran Risparmio di Gambardella (VéGé)
Il Gruppo Alegra a Macfrut con tante proposte innovative
Nuovi prodotti ad alto contenuto di servizio per stimolare il consumo di frutta tra i giovani, linee snack, varietà precoci del Sud Italia e il progetto club internazionale Ondine
L’Italian Food Village protagonista a Cibus
Un’area di 100 metri quadri dove esporranno Op e Consorzi di tutela che sarà teatro di eventi
Cpr System, sostituito con Redea un parco di 16 milioni di cassette verdi
Al via il progetto Tracing per la tracciabilità degli imballi nel settore ortofrutta
Car, un ampliamento di 200mila mq entro il 2028
Con l’ok della Regione Lazio va avanti il progetto che consoliderà il Centro Agroalimentare Roma come terzo mercato d’Europa
Andamento prezzi ortofrutta in Italia al 6 maggio
Aumentano le quotazioni di asparagi, fagiolini e lattughe; in calo fragole, meloni, peperoni, pesche e zucchine. Stabili i cipollotti e le nespole giapponesi
Dalle aziende
contenuto sponsorizzato
La riscoperta della Golden Delicious della Val Venosta attraverso le Goldenweeks...
I Wrap Kit DimmidiSì, innovazione per il banco ortofrutta
La Linea Verde lancia una nuova categoria mercelogica per il consumatore che segue i nuovi trend
Andriani, cresce la filiera sostenibile italiana di legumi
Con la nuova campagna gli ettari salgono a 8mila, con 284 aziende agricole aderenti
Melinda lancia un concorso con protagonista la mela Golden
Attivo fino alla metà di luglio, l'iniziativa punta sulla sinergia turismo e agricoltura
#Repartofresh. Rossotono (VéGé): nel 2024 nuove mdd in ortofrutta
La mdd Rossotono sarà lanciata nel corso del 2024 e coprirà le categorie maggiormente rappresentative del reparto ortofrutta
#Repartofresh. Esselunga Monte Rosa di Milano: sostenibilità e comunicazione
Focus mirati per comunicare l'impegno nel rispetto dell'ambiente e le proprietà dei prodotti in assortimento
Andamento prezzi ortofrutta in Italia al 22 aprile
Aumentano le quotazioni di asparagi, carciofini, cetrioli, fave, fragole, melanzane, peperoni e zucchine; in calo fagiolini e meloni
Insuperabile lancia il tonno plant-based
Trancetti al gusto mare la nuova referenza vegetale a base soia proposta dal marchio di conserve ittiche
C3 lancia i carciofi e funghi Noi&Voi in maxi confezione per...
Nel 2023 le proposte catering professional del Consorzio sono cresciute a valore a doppia cifra
La Linea Verde acquisisce il 100% di Ortomad
Investimenti nella tecnologia e ricerca varietale gli obiettivi, annuncia il neopresidente Andrea Battagliola
Lo spot di Elisir a Masterchef
Sarà on air su Sky a partire da domenica 28 gennaio. Continua la campagna comunicativa di Cedior per il brand premium di frutta e verdura
Ultime news
Spezie, mercato in salute che vale in Italia 180 milioni
Cannamela lancia per il Salone dedicato a Macfrut 5 nuove referenze per un viaggio intorno al mondo
Perla Nera a Macfrut svela la nuova campagna di comunicazione
Nuovi spot e pay-off, il 35% dei consumatori la giudica di qualità superiore alla media
La Grande Bellezza Italiana anima il dibattito a Macfrut
Mercoledì 8 e giovedì 9 maggio tre incontri su temi come il valore delle Ig, i volti protagonisti dell’ortofrutta e la lettura al femminile della rivoluzione in atto
Orogel guida il mercato retail dei carciofi surgelati
Con il 67% di quota complessiva tra brand aziendale e private label, il produttore è leader nazionale nel mercato dei carciofi
Spezie e aromatiche, il settore vale in Italia 1 miliardo (+23% in 5 anni)
A Macfrut focus dedicato con il Forum Fippo nell’ambito di Spices & Herbs Global Expo