Ultime news
L’Op Consorzio Funghi di Treviso aderisce al Paniere Zero Residui
La rete di imprese con il brand unico comprende già 14 famiglie di prodotti
Syngenta e Apofruit al Mantova Food&Science Festival
Il peperone snack a marchio Solarelli sponsor dell’evento Happy Science Hour in cui si parlerà di innovazione e ricerca
Come rilanciare la categoria meloni #freshtalks con Basf Nunhems
Con Matteo Bano, account manager angurie e meloni del breeder, parliamo di quali strategie si possano mettere in campo lungo la filiera per rilanciare produzioni e consumi. L'innovazione varietale fondamentale per rispondere al cambiamento climatico e avere prodotti distintivi
#Repartofresh. Wiva: l’offerta della nuova insegna C+C di Supercentro (D.IT)
Un'offerta pensata per l'horeca, senza prodotto sfuso e con un focus sulle promozioni, valorizzate da un'esposizione massificata. Queste le caratteristiche del cash and carry Wiva
Dole lancia in Italia la linea di 6 frutti esotici
A Macfrut la presentazione della nuova gamma che comprende mango, avocado, papaya, lime, zenzero e passione fruit; mango e avocado bollinati anche singolarmente
Macfrut 2024, report dal secondo giorno a Rimini Fiera
Dall'uva da tavola alle nuove varietà frutticole, passando per una tematica sempre presente: come valorizzare l'ortofrutta nel reparto
Macfrut 2024, report dal primo giorno
Stavolta hanno venduto persino gli strapuntini: c’erano stand ovunque, nella hall centrale, nei padiglioni A e C, che nelle passate edizioni non venivano impiegati,...
Andamento prezzi ortofrutta in Italia al 13 maggio
Scendono le quotazioni di fragole, ciliegie, meloni, pesche, zucchine e nespole giapponesi; in aumento nettarine, melanzane e peperoni. Stabili le lattughe
Dalle aziende
contenuto sponsorizzato
La riscoperta della Golden Delicious della Val Venosta attraverso le Goldenweeks...
Kissabel cresce nell’emisfero australe
Australia e Cile i Paesi più avanti; in fase di test Sudafrica, Argentina e Nuova Zelanda
Primo Sole, con Greentose valorizziamo la prima gamma evoluta #vocidellortofrutta
Francesca Appio, Cfo e social media manager della Op racconta i progetti legati ai brand: da quelli sulla fragola lucana (fuori suolo, Igp, Club Candonga), al finocchio, con il marchio Dolce Lucano e il futuro in quarta gamma
Il Gruppo Alegra a Macfrut con tante proposte innovative
Nuovi prodotti ad alto contenuto di servizio per stimolare il consumo di frutta tra i giovani, linee snack, varietà precoci del Sud Italia e il progetto club internazionale Ondine
Pomodoro per la Ricerca, raccolti 600mila euro
Un successo l’iniziativa di Fondazione Veronesi, con Anicav e Ricrea, giunta alla settima edizione. Vendute 42 mila confezioni in 500 punti di distribuzione
#Repartofresh. Gran Risparmio (VéGé) enfatizza offerte e item in volantino
Un'esposizione massificata per i prodotti in volantino posta ad apertura del reparto ortofrutta negli store Gran Risparmio di Gambardella (VéGé)
#Repartofresh. Rossotono (VéGé): nel 2024 nuove mdd in ortofrutta
La mdd Rossotono sarà lanciata nel corso del 2024 e coprirà le categorie maggiormente rappresentative del reparto ortofrutta
Insuperabile lancia il tonno plant-based
Trancetti al gusto mare la nuova referenza vegetale a base soia proposta dal marchio di conserve ittiche
C3 lancia i carciofi e funghi Noi&Voi in maxi confezione per...
Nel 2023 le proposte catering professional del Consorzio sono cresciute a valore a doppia cifra
La Linea Verde acquisisce il 100% di Ortomad
Investimenti nella tecnologia e ricerca varietale gli obiettivi, annuncia il neopresidente Andrea Battagliola
Lo spot di Elisir a Masterchef
Sarà on air su Sky a partire da domenica 28 gennaio. Continua la campagna comunicativa di Cedior per il brand premium di frutta e verdura
Ultime news
Coop Alleanza 3.0 spinge sull’utilizzo dell’Ai
A Macfrut un incontro sul tema organizzato dal retailer, che ritiene l'Ai determinante per un cambiamento in termini di produzione e di logiche di mercato
Dole Italia a Macfrut con la nuova gamma di frutta esotica
Stand completamente rinnovato e una welcome area con pannelli raffiguranti i prodotti della linea
Made in Nature sbarca su LifeGate
Al via la collaborazione con l’azienda di riferimento della sostenibilità, che riunisce una community di oltre 5 milioni. Il progetto dedicato al bio di Cso Italy sarà raccontato anche a Macfrut
L’Italian Food Village protagonista a Cibus
Un’area di 100 metri quadri dove esporranno Op e Consorzi di tutela che sarà teatro di eventi
Car, un ampliamento di 200mila mq entro il 2028
Con l’ok della Regione Lazio va avanti il progetto che consoliderà il Centro Agroalimentare Roma come terzo mercato d’Europa