Canova commercializzerà l’anguria Perla Nera Bio

Siglato l’accordo con l’Op Francescon, Peviani Spa e la OP La Mongolfiera del Gruppo Fratelli Giardina. Da giugno 2020 sarà in distribuzione nella gdo

Da giugno 2020 l'anguria Perla Nera bio sarà nella gdo commercializzata da Canova
Da giugno 2020 Perla Nera Bio sarà nella gdo commercializzata da Canova

Canova nuovo partner di Perla Nera. La società del Gruppo Apofruit dalla stagione 2020 si occuperà di vendere tutta la produzione Perla Nera Biologica nelle migliori catene della Gdo e nei mercati specializzati.

Verrà proposta anche in fetta: possibile anche un co-branding Perla Nera-Almaverde Bio

La sigla dell'accordo tra Canova e la società consortile Perla Nera per la commercializzazione del prodotto bio
La sigla dell’accordo tra Canova e la società consortile Perla Nera

I primi test di commercializzazione di una piccola quantità di Perla Nera Biologica sono stati effettuati la scorsa stagione con successo. Di qui la spinta a cercare un partner commerciale per la realizzazione di un progetto ad hoc.  “Abbiamo trovato nell’azienda Canova, del gruppo Apofruit, il partner ideale grazie alla approfondita conoscenza del mercato biologico e al servizio che sono in grado di offrire ai clienti” ha affermato Bruno Francescon, presidente della società consortile Perla Nera.

“A partire dal prossimo giugno offriremo sul mercato Perla Nera Biologica – fa sapere Ernesto Fornari, direttore di Canova Srl –: siamo fortemente convinti che questa partnership di ampio respiro porterà a veicolare un prodotto Premium biologico ad altissimo valore aggiunto. Proporremo anche una soluzione di prodotto in fetta e non escludiamo un possibile co-branding Perla Nera-Almaverde Bio”.

La campagna 2019 è stata un successo, con volumi di vendita in gdo in aumento dal doppio al triplo

L’innovativa anguria della varietà Fashion sviluppata da Nunhems Italy, marchio con cui Basf opera nel settore delle sementi orticole, è sviluppata in esclusiva da tre aziende ortofrutticole, OP Francescon, Peviani Spa e OP La Mongolfiera del Gruppo Fratelli Giardina. Per Perla Nera la campagna 2019 è stata un successo. La superficie coltivata è stata di circa 400 ettari. I gruppi distributivi che hanno inserito in assortimento Perla Nera hanno registrato volumi di vendita in aumento dal doppio al triplo rispetto allo scorso anno.

Senza semi, alto grado Brix e ricca di antociani: un prodotto che cavalca i trend

A spiegare la performance di Perla Nera, lanciata nel 2016 e prodotta in Italia, ci sono sia gli investimenti produttivi sia l’importante campagna di comunicazione social e televisiva. Perla Nera nel 2019 è per la prima volta approdata in tv con uno spot pubblicitario e una telepromozione (con Gerry Scotti nella veste di testimonial d’eccezione).

Dal punto di vista qualitativo Perla Nera cavalca poi alcuni driver d’acquisto di tendenza. Come la comodità di consumo e il seedless: apparteniene alla categoria “midi” (4-6 kg) ed è senza semi. Il gusto punta sull’alto grado zuccherino: è caratterizzata, infatti, da un elevato grado Brix, superiore a un’anguria tradizionale e si distingue per un aroma unico ed elevata digeribilità. Ma interessante è anche il profilo nutrizionale: la buccia è scura e la polpa ha colore rosso intenso, indice di alto valore degli antociani.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome