La Grande Bellezza Italiana anima il dibattito a Macfrut 2025

Produzione e distribuzione a confronto in molti talk promossi dalla rete d'impresa. E si parla anche di innovazione al femminile nella distribuzione moderna in un evento moderato da Cristina Lazzati

Leonardo Odorizzi, responsabile commerciale La Grande Bellezza Italiana e presidente Consorzio Pesca di Verona Igp, in un evento all'Accademia
Leonardo Odorizzi, responsabile commerciale La Grande Bellezza Italiana e presidente del Consorzio Pesca di Verona Igp

La Grande Bellezza Italiana, la rete d’impresa che riunisce sei realtà produttive storiche del panorama ortofrutticolo nazionale (Odorizzi, Coofrutta, Joinfruit, Op Geofur, Bergonzoni, Frutta, Perusi) sarà presente a Macfrut 2025 (Pad. B2, stand 01), con un ruolo da protagonista. Animerà, infatti, tavole rotonde in un ricco calendario di eventi, seguito da degustazioni delle sue eccellenze e tipicità. Focus anche sull’innovazione al femminile nella distribuzione moderna (Benessere, salute e storytelling, la nuova ortofrutta al femminile in gdo) in un evento moderato da Cristina Lazzati, direttrice di Mark Up, Gdoweek e Fresh Point Magazine.

Missione aggregazione

“Quest’anno mettiamo in campo un format un po’ diverso e che va oltre il prodotto -fa sapere Leonardo Odorizzi, responsabile commerciale della Grande Bellezza Italiana e presidente del Consorzio Pesca Verona Igp-. Abbiamo cercato di far incontrare la filiera attraverso tavoli che raccolgono tutti gli attori, produzione, i Consorzi e molte catene della gdo attraverso i loro buyer. Parliamo anche di esportazione: quanto di made in Italy interessa realmente i mercati stranieri? Lo chiederemo a Ice e Ismea. Affrontiamo gli scenari e i problemi e il principale è quello dell’aggregazione che ancora oggi manca: 7mila produttori e 318 Op, in Spagna le Op sono 50!”

Il calendario

Il talk su leadership e innovazione al femminile in ortofrutta a Macfrut
Il talk su leadership e innovazione al femminile in ortofrutta

Martedì 6 maggio, ore 11, Pad. B2, stand 01, Aggregarsi per competere: la filiera ortofrutticola alla prova del mercato. Tavola rotonda a cura della Grande Bellezza Italiana.

Martedì 6 maggio, ore 12.30, Pad. B2, stand 01, Le tipicità territoriali strategiche per soddisfare il consumatore. A cura di Made in Italy in ortofrutta.

Martedì 6 maggio, ore 14,30, Pad. B2, stand 01, Le produzioni ortofrutticole nel mondo e le opportunità in export. Tavola rotonda a cura dell’Ice.

Martedì 6 maggio, ore 15,30, Pad. B2, stand 01, Ortofrutta Connect: Come sarà l’agricoltura domani? Tavola rotonda a cura di Joinfruit e Diagram.

Mercoledì 7 maggio, ore 10, Pad. B2, stand 01, Il futuro ha radici giovani: il ruolo delle start up nell’evoluzione del settore agroalimentare. A cura di Joinfruit e La Gemma Venture.

Mercoledì 7 maggio, ore 12.30, Pad. B2, stand 01, Ortofrutta: modelli aggregativi a confronto. Tavola rotonda a cura della Grande Bellezza Italiana.

Mercoledì 7 maggio, ore 14.30, Pad. B2, stand 01, Nuove radici: eredità e innovazione nel paesaggio generazionale. Tavola rotonda a cura della Grande Bellezza Italiana.

Giovedì 8 maggio, Benessere, salute e storytelling, la nuova ortofrutta al femminile in gdo, ore 12.30, Pad. B2, stand 01, modera Cristina Lazzati, direttrice di Mark Up, Gdoweek e Fresh Point Magazine. Intervengono Eleonora Graffione, presidente Coralis e Associazione Donne del Retail; Emma Neifer, director startegy business design and M&A, Deloitte; Rossella Di Emidio, responsabile marketing & retail, Magazzini Gabrielli; Dania Lavarda, specialist ortofrutta, coordinatrice tecnici ortofrutta Cia Conad; Cristiana Furlani, responsabile commerciale Op Geofur e La Grande Bellezza Italiana; Anna Medici, responsabile ortofrutta Multicedi; Giulia Pippa, direttrice marketing Coop Alleanza 3.0.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome