Romagnoli ottiene la certificazione di parità di genere

Romagnoli F.lli, realtà ortofrutticola italiana, ottiene la certificazione di parità di genere Uni/Pdr 125:2022. Per l’azienda questo passo è una testimonianza della propria politica di promozione di pratiche volte alla parità di trattamento.

La certificazione di parità di genere Uni/Pdr 125:2022 sotto la lente

La prassi in questione prevede che le aziende siano valutate sulla base di sei paramenti, per giudicare se rispettino il principio della parità di genere e siano inclusive. In particolare viene osservato se le società riservino opportunità di crescita per le donne e presentino un processo di recruiting equo. Poi ancora è messa sotto la lente la loro governance, la gestione delle risorse umane, le opportunità e l’inclusività, l’equità remunerativa e la tutela della genitorialità, con focus sulla conciliazione vita-lavoro.

La soddisfazione dell’azienda

Soddisfazione da parte di Grazia Romagnoli, consigliere delegato di Romagnoli, per la quale “la politica di parità di genere è un elemento chiave della cultura aziendale e si rivolge a tutti gli stakeholder, inclusi dipendenti, collaboratori, fornitori e clienti, nella ferma convinzione che rappresenti un fondamentale strumento di crescita”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome