Cedior si affida a Gi.Ma. Trans per la logistica

L’esperienza trentennale di collaborazione con la gdo  alla base della scelta del partner per il trasporto a temperatura controllata

La flotta dei mezzi Gi-Ma Trans
La flotta Gi-Ma Trans

Cedior, centro multifunzionale ortofrutta e noto per i brand  Elisir, Cedioro e Lombardia Gerunda, ha scelto il fornitore logistico Gi.Ma. Trans per le consegne ai centri di distribuzione della gdo.

Tracciabilità garantita da tracking da remoto. L’obiettivo di crescita al Centro-Sud

Impianto Cedior
Lo stabilimento di Cedior

La corretta gestione del trasporto a temperatura controllata è essenziale per la distribuzione di frutta e verdura. Il servizio richiede flessibilità, tempi di reazione rapidi e disponibilità di mezzi per la movimentazione, per portare sulla tavola del consumatore un prodotto conservato in condizioni ideali, tracciabilità e trasparenza di ogni fase della filiera.

La scelta dell’operatore Gi.Ma. Trans come fornitore logistico è stata dettata soprattutto dalla sua trentennale esperienza di collaborazione con la gdo. Garantire un’efficiente movimentazione a temperatura controllata di frutta e verdura significa soprattutto saper rispettare i tempi di consegna previsti. “Cedior rappresenta l’anello di congiunzione tra produzione e distribuzione. Con Gi.Ma. Trans abbiamo trovato un partner serio e fidato per finalizzare i nostri sforzi e quelli dell’intera filiera” afferma Maria Angela Cugini, responsabile commerciale Cedior.

Attualmente la collaborazione tra Cedior e Gi.Ma. Trans prevede la movimentazione in media di 4 bilici refrigerati al giorno nel Nord Italia per consegne in AxB, oltre all’aggiunta di ulteriori mezzi per le consegne in AxA (motrici o bilici a seconda dei volumi per le diverse piattaforme).

Gli ordini vengono preparati nel magazzino di Cedior dagli addetti alla produzione, grazie alle moderne linee di confezionamento presenti nella sede di Zelo Buon Persico (Lo), e in seguito la merce viene caricata sui mezzi Gi.Ma. Trans già predisposti alla temperatura corretta. I gruppi frigoriferi dei rimorchi e le unità frigo delle motrici sono tutti integrati con un sistema satellitare autonomo di ultima generazione che permette raffreddamento ottimale, monitoraggio della temperatura e soprattutto tracking da remoto.

La piattaforma logistica di Milano consegna già più di 50 milioni di kg di frutta e verdura nei supermercati, punti di vendita locali e mercati rionali di 20 regioni italiane. La volontà dell’azienda è quella di aumentare la propria presenza nelle catene della gdo nel Centro e Sud Italia.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome