Esselunga catturata dalla mela Snow

A scaffale, da febbraio e fino a luglio, la nuova varietà di mela aromatica dalla buccia rossa e polpa bianco candido

Snow è un marchio registrato a livello mondiale. Diverse aziende italiane hanno investito nel progetto, tra cui Vog
Snow è un marchio registrato a livello mondiale. Diverse aziende italiane hanno investito nel progetto

Ha preso il via la campagna di commercializzazione di Snow, la nuova varietà di mela dalla buccia rossa e polpa bianco candido. Tra i retailer che hanno deciso di voler investire su questo brand giovane e dinamico c’è Esselunga.

Un frutto tardivo coltivato in diverse zone d’Italia

La mela Snow  è una mutazione arborea di provenienza australiana. La varietà viene coltivata in Italia, in Piemonte, Alto Adige e Veneto. Si tratta di un frutto tardivo, che viene raccolto alla fine di ottobre-inizio novembre e proposto in questa campagna, dal mese di febbraio sino alla fine dell’estate. Ad aver investito nel progetto sono le aziende Crimson Snow Branding, Vivai Braun, Kiku Variety Management, F.lli Clementi, Rivoira Group, Sanifrutta e Vog. Produzione e commercializzazione sono coordinate attraverso Kiku Variety Management.

Questa mela si distingue per un sapore sorprendente. La polpa è soda e croccante, come vuole il trend dominante, ma ha note aromatiche e gusto delicatamente dolce. Da una indagine condotta lo scorso anno in Italia sul consumatore, piace sia a un pubblico giovane che adulto. A credere nel prodotto c’è Esselunga. La catena ha stipulato un accordo commerciale della durata di tre anni. Prevede che il frutto sia presente presso tutti i punti di vendita dell’insegna in diversi formati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome