Mazzoni a Macfrut con la nettarina Ondine e le angurie seedless

A Rimini il Gruppo focalizzerà le attenzioni sui prodotti premium della campagna estiva ai nastri di partenza

Le nettarine Ondine premium a polpa bianca
Le nettarine Ondine

Il Gruppo Mazzoni (Padiglione B1, Stand 115 e co-espositore, presso il padiglione B4, stand 003, del Consorzio Dolce Passione) sarà a Macfrut dove presenterà le sue proposte d’eccellenza.

Ondine, volumi a pieno regime; entusiasmo per l’anguria a buccia nera Giotto

Focus sulle drupacee, coltivate in una delle aree più vocate d’Italia, la Piana di Sibari. La campagna, quest’anno in leggero anticipo rispetto alle previsioni, si sviluppa da inizio maggio a fine settembre. “Abbiamo registrato un incremento importante dei volumi rispetto alla scorsa stagione per le nostre pesche e nettarine, piatte e non” commenta Matteo Mazzoni, direttore commerciale dell’omonimo Gruppo. Protagonista d’eccellenza è la nettarina premium a polpa bianca Ondine, oggi pienamente a regime. Quest’anno il Gruppo può contare su volumi importanti che permetteranno di confermare, nelle prossime settimane, i programmi con i partner.

In avvio anche la campagna delle angurie senza semi. “Nel corso degli anni la nostra anguria senza semi, con la sua caratteristica buccia striata, è diventata una proposta di elevata qualità organolettica. Oggi il mercato si sta spostando verso un prodotto con buccia nera, dunque, l’expertise, maturata nel tempo ha portato, lo scorso anno, all’entrata nel consorzio Dolce Passione.  Portiamo in fiera, insieme al Consorzio, l’entusiasmo per l’anguria a buccia nera premium Giotto, che nella scorsa stagione, ha ottenuto un grande successo tra i clienti di tutta Europa”.

Buone performance da kiwi, mela Pink Lady e MelaPiù

Per la campagna in fase di conclusione,  spicca quella del kiwi, che quest’anno ha registrato un incremento significativo dei volumi commercializzati, gestiti anche grazie al raddoppio degli spazi di conservazione e lavorazione nei propri magazzini in Grecia. In parallelo la campagna kiwi Italia, che sta per concludersi, è stata caratterizzata da una buona richiesta del prodotto nella fase finale della stagione.

“Procede regolarmente anche la campagna mele Pink Lady, in linea con i programmi stabiliti, pronta per il collegamento con il prodotto d’importazione. Riguardo alla campagna Fuji, le vendite hanno riconfermato il vivace interesse verso la qualità premium selezionata per il marchio MelaPiù, sottostante all’omonimo consorzio che raccoglie i soci e le migliori produzioni emiliano romagnole di Fuji”.

 

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