Mazzoni, nuovi investimenti sul kiwi

Raddoppia la capacità di stoccaggio e lavorazione del magazzino greco. Partita la campagna agrumi, con un progetto di restyling del marchio Emma La Tua Clementina

Mazzoni continua a investire sul kiwi e raddoppia la capacità di stoccaggio e lavorazione del suo magazzino greco dedicato al prodotto, la cui campagna è in rampa di lancio. Già partita quella degli agrumi con diverse novità.

Celle frigorifere tecnologiche

Nel 2021 il Gruppo ferrarese aveva inaugurato a Kavala, in Grecia, un magazzino dotato di celle frigorifere ad alta tecnologia e sala di lavorazione. A soli due anni di distanza, Mazzoni raddoppia le dimensioni dello stabilimento.

“Il nuovo stabilimento funzionerà già a pieno regime in questa stagione, che sta per cominciare, per far fronte alle richieste dei clienti delle varie parti d’Europa” afferma Matteo Mazzoni, direttore commerciale e terza generazione del Gruppo ferrarese.

Il restyling del brand Emma

La clementina Emma di Mazzoni
Emma La Tua Clementina

A metà settembre il Gruppo ha dato il via alla campagna agrumi, con i primi stacchi dei limoni con foglia, in Calabria, nella Piana di Sibari, dove vengono prodotti tutti gli agrumi del Gruppo.

Dalla seconda decade di ottobre, sarà il turno delle varietà precoci delle clementine, per i cui volumi è prevista una contrazione di circa il 10%.

Sono confermati i progetti sul prodotto di gamma premium Emma La Tua Clementina, che verrà commercializzata dal 30 ottobre e coprirà il mercato fino ad aprile. “Stiamo lavorando sul restyling del marchio Emma”.

Da metà ottobre Mazzoni sarà impegnato anche con le arance bionde Navel, caratterizzate da una presenza in gdo già ben consolidata, che copriranno la stagione fino a giugno.

Anche l’attenzione rivolta alle pere è alta: quest’anno i volumi di produzione delle varietà principali Williams e Abate, capisaldi del paniere Mazzoni, sono superiori rispetto agli ultimi anni.

Crescerà la produzione di Ondine

Il Gruppo ha poi appena terminato la campagna estiva di pesche e nettarine coltivate nelle fertili terre della Piana di Sibari. Fiore all’occhiello della produzione estiva è Ondine, la nettarina piatta a polpa bianca premium, che quest’anno ha affrontato la prima campagna vera e propria, sostenuta da un’intensa attività di marketing. “Ondine ci ha dato soddisfazioni e i volumi, sia lato produttivo sia lato commerciale, sono stati perfettamente in linea con i programmi. Questo ci dà la spinta per puntare più in alto, con un incremento produttivo per la prossima campagna”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome