Del Monte: frutta e verdura made in Italy piacciono in Usa #Tuttofood25

Il kiwi Red Passion protagonista dell'export. Tra le novità, la banana superpremium Honeyglow e la nuova linea dei succhi di frutta

Fresh Del Monte, già protagonista alla Milano Design Week, ha partecipato a Tuttofood 2025 portando la consueta “sferzata di innovazione” nel mondo dell’ortofrutta e del fresco.

“Presentiamo la nostra banana superpremium Honeyglow (prodotta esclusivamente in Ecuador, ndr) e la nuova linea del frozen e dei succhi di frutta -ha detto Thierry Montange, marketing director Fresh Del Monte Europe-. Il mercato della frutta è ancora molto dinamico.

Nonostante le difficoltà economiche, i consumatori cercano di incrementare il consumo di ortofrutta ogni giorno e vogliono soluzioni comode, come frutta fresca tagliata, succhi di frutta o frutta surgelata.

Abbiamo anche notato un interesse delle aziende internazionali per i prodotti made in Italy. Noi proponiamo frutti 100% di origine italiana come il kiwi Red Passion Del Monte, già protagonista dell’export e presto in arrivo negli Usa”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome