Chiquita si è presentata per la prima volta a Macfrut, nello stand chiamato Più gusto 10 e lode, con l’icona social Miss Chiquita, per parlare della qualità del prodotto, come ha raccontato Vaje Haka, brand manager Chiquita Italia. A cominciare dall’innovazione, con il progetto Yelloway.
“Chiquita sta cercando una nuova varietà di banane che sia resistente alle malattie fungine. Altro tema il percorso, dall’origine all’imballaggio, compresa la maturazione nel centro a Cortenuova (Bg) che abbiamo inaugurato l’anno scorso.
Parliamo poi di sostenibilità: i tre pillar sono il codice dell’agricoltore, il buon vicino e il bene superiore. Chiquita dà lavoro a più di 20mila persone in tutto il mondo, l’85% dei dipendenti è composto da lavoratori agricoli e il 25% sono donne.
Abbiamo poi lanciato il programma di fedeltà dedicato ai rivenditori, Club 10 e lode, che permette di ricevere direttamente presso il punto di vendita i nostri materiali di visibilità.
Infine la comunicazione: si è appena conclusa la campagna Pop by nature, con grande successo della nostra partecipazione alla Milano Design Week”.