Brio promuove il kiwi italiano bio in Germania

Campagna di una settimana in 140 punti vendita della catena tedesca Tegut

Brio promuove il biologico made in Italy in Germania con una campagna presso la catena del retailer tedesco Tegut
Brio promuove il biologico made in Italy in Germania con una campagna presso la catena del retailer Tegut

Riscontri molto positivi dall’attività in-store di Brio in 140 punti vendita della catena tedesca Tegut. Protagonisti i kiwi biologici italiani, oggetto di una campagna promozionale durata una settimana.

La promozione rientra nel progetto Made in Nature di Cso Italy finanziato dall’Ue

I prodotti bio volano. E in Germania trovano un mercato molto recettivo. La promozione rientra nelle attività trade e B2B previste dal progetto Made in Nature di Cso Italy. Un programma finanziato dall’Unione Europea che vede Brio tra le aziende protagoniste nel promuovere i valori e la cultura della frutta e verdura biologica in Italia, Francia e Germania.

Brio, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di ortofrutta biologica italiana, aggrega 443 aziende agricole bio, per una superficie di 1.690 ettari. La produzione annua è di circa 45.000 tonnellate e il fatturato di oltre 75 milioni di Euro. Recentemente ha dato vita alla joint venture con Alce Nero e La Linea Verde. Già dal 2014 la compagine societaria si era rafforzata con l’ingresso dei gruppi Alegra, Agrintesa e Apo Conerpo. La scelta della catena distributiva Tegut non è, dunque, casuale. Parte del gruppo svizzero Migros, Tegut fattura oltre un miliardo di euro, di cui il 25% in biologico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome