Riscontri molto positivi dall’attività in-store di Brio in 140 punti vendita della catena tedesca Tegut. Protagonisti i kiwi biologici italiani, oggetto di una campagna promozionale durata una settimana.
La promozione rientra nel progetto Made in Nature di Cso Italy finanziato dall’Ue
I prodotti bio volano. E in Germania trovano un mercato molto recettivo. La promozione rientra nelle attività trade e B2B previste dal progetto Made in Nature di Cso Italy. Un programma finanziato dall’Unione Europea che vede Brio tra le aziende protagoniste nel promuovere i valori e la cultura della frutta e verdura biologica in Italia, Francia e Germania.
Brio, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di ortofrutta biologica italiana, aggrega 443 aziende agricole bio, per una superficie di 1.690 ettari. La produzione annua è di circa 45.000 tonnellate e il fatturato di oltre 75 milioni di Euro. Recentemente ha dato vita alla joint venture con Alce Nero e La Linea Verde. Già dal 2014 la compagine societaria si era rafforzata con l’ingresso dei gruppi Alegra, Agrintesa e Apo Conerpo. La scelta della catena distributiva Tegut non è, dunque, casuale. Parte del gruppo svizzero Migros, Tegut fattura oltre un miliardo di euro, di cui il 25% in biologico.