Apofruit ha installato nei due stabilimenti produttivi di Cesena, sede centrale di Pievesestina e sede di lavorazione dei prodotti biologici di Budrio di Longiano, due nuove colonnine di ricarica per veicoli elettrici.
Una scelta di responsabilità sociale della cooperativa attenta alle azioni di rispetto ambientale e produzione sostenibile che ha incrociato il progetto “I feel green” di Energia Corrente, lanciato per spronare a un uso più consapevole e sostenibile dell’energia, e che supporta le aziende nella transizione verso l’energia da fonti rinnovabili e la mobilità elettrica.
Le colonnine sono aperte al pubblico, il loro utilizzo è gratuito, ed erogano un massimo di 22 kW, utili per un rabbocco veloce o per una ricarica completa in modalità rapida in circa 2 ore, considerando la taglia media delle batterie installate sulle automobili elettriche in circolazione.
La scelta green di Apofruit
“Si tratta -spiega il presidente di Apofruit Italia, Mirco Zanotti– del naturale progresso di una politica aziendale di tutela dell’ambiente e della salute dei consumatori che, accanto ai metodi di coltivazione biologica ed integrata, che accomunano ormai tutte le produzioni dei nostri 4.200 soci, ha scelto prima l’energia pulita attraverso il fotovoltaico e ora la fornitura gratuita di energia elettrica”.
“La disponibilità dell’energia elettrica attraverso le due colonnine posizionate a Pievesestina e Longiano -spiega Claudio Magnani, direttore operativo di Apofruit- è gratuita per chiunque sia di passaggio in prossimità dei nostri stabilimenti negli orari di apertura. La loro collocazione, vicina ai due spacci aziendali, offre un ulteriore servizio anche ai clienti che si recano qui per fare la propria spesa”.