Redea, la nuova cassetta per l’ortofrutta Cpr System piace ai retailer

Prime adesioni da Coop Centro Italia, Coop Sait e centro commerciale L’Abbondanza (Gruppo Selex). Nel 2021 ben 180 milioni di movimentazioni

Le cassetta Redea in gdo
Le cassetta Redea in un'insegna

Prime attivazioni dai retailer alla nuova cassetta sostenibile Redea elaborata da Cpr System. Coop Centro Italia (Castiglione del Lago) farà 4 milioni di movimenti; 2,5 milioni i movimenti per Coop Sait a Trento; 1,8 milioni su base annua per il centro commerciale L’Abbondanza del Gruppo Selex, a Città di Castello. Ai primi di gennaio altri 5 distributori partiranno con una previsione annua di circa 15 milioni di movimenti.

Un anno eccezionale per Cpr System

La transizione alla nuova cassa Redea porterà, nel prossimo biennio, alla trasformazione di 16 milioni di casse verdi che saranno quindi rigranulate e riutilizzate. Disponibili in 6 formati, hanno dimensioni e peso inferiori alle precedenti, consentendo un’ottimizzazione dei trasporti con un risparmio di circa il 20% rispetto al passato e generando un risparmio del 10,3% nelle emissioni di CO2 in fase di trasporto. Il consumo di carburante si ridurrà, infatti, dell’1,66%.

L’etichetta Smart-Label, dotata di codice a barre, e un tag Rfid consentiranno di gestire ed elaborare tante informazioni importantissime per l’ottimizzazione del sistema.

Il 2021 è un anno importante per Cpr System con 180 milioni di movimentazioni complessive e una crescita tra il +0,5 e +0,7%. Oltre alla nuova cassa Redea, ha dato avvio al progetto Newpal con Lucart per realizzare un pallet in plastica riciclata ottenuta dal post consumo del Tetrapack e ha aperto di una filiale in Spagna (Cpr System Iberia).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome