In&Out, parte la seconda edizione del progetto di Apo Conerpo

Incremento di oltre il 50% delle attività nella grande distribuzione, con 5 mila giornate di iniziative in più di 500 punti di vendita dei tre Paesi coinvolti

In&Out, secondo anno di attività
In&Out, seconda edizione

Entra nella seconda annualità In&Out, il progetto di Apo Conerpo (cofinanziato dalla Comunità europea) per promuovere la qualità, la salubrità e la sostenibilità della frutta e della verdura europee e valorizzare il ruolo delle Organizzazioni di produttori a livello comunitario.

Al via la campagna video: sei storie per raccontare  l’ortofrutta

Davide Vernocchi, presidente della Op Apo Conerpo
Davide Vernocchi, presidente di Apo Conerpo

Sono in preparazione le iniziative che proseguiranno fino al 31 agosto 2022. Pianificato un incremento di oltre il 50% delle attività nella grande distribuzione. Nei prossimi mesi sono in programma oltre 5 mila di giornate di iniziative in più di 500 punti di vendita dei tre Paesi coinvolti dal progetto.

“A breve -fa sapere il presidente di Apo Conerpo, Davide Vernocchi– prenderà il via anche un’articolata attività media che illustrerà l’impegno dell’ortofrutta europea in termini di agricoltura consapevole, rispetto dell’ambiente, economia circolare, sicurezza e tracciabilità, oltre a valorizzare gli aspetti nutrizionali. Lo faremo mostrando al consumatore i luoghi dove nasce, con i veri volti dei nostri produttori e di tutte le persone che operano lungo la filiera”. Al via una campagna video con 6 storie per raccontare l’ortofrutta buona, sicura, sostenibile e amica dell’ambiente.

Bilancio positivo per la prima annualità

In&Out, attività sul punto di vendita della gdo
In&Out, attività sul punto di vendita

Il bilancio della prima annualità di progetto è giudicato positivo: oltre 3.400 giornate promozionali nella grande distribuzione nazionale ed estera realizzate in 8 grandi catene in Italia, con il coinvolgimento di 240 punti di vendita di Bennet, delle cooperative del gruppo Conad e del gruppo Coop, del Gruppo Arena e di IN’S. E azioni mirate in 100 punti di vendita delle catene Bilka e føtex, presenti in tutta la Danimarca.

Positivo anche il bilancio del concorso Fai il pieno di vitamine: “Con questa iniziativa abbiamo raccolto oltre 15 mila questionari di opinione nel periodo dal primo aprile al 31 agosto 2021”. Una platea di consumatori segmentata dalla quale sono stati estratti i vincitori delle centrifughe con cui realizzare salubri bevande a base di frutta e di verdura.

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