#Repartofresh. Coal lancia l’insegna Il buongustaio

Il buongustaio è la nuova insegna proposta dal gruppo Coal (da gennaio 2022 in Gruppo VéGé), orientata su un’offerta di qualità esclusivamente alimentare, particolarmente focalizzata sulle eccellenze territoriali. Il primo punto di vendita (500 mq), raccontato in questo articolo su Gdoweek, aperto a Osimo, all’interno del centro commerciale Cargopier, aprirà la strada allo sviluppo della rete dopo la prima fase di sperimentazione.

Il reparto ortofrutta

Puntiamo su una qualità senza compromessi ma a prezzi accessibili -spiega il direttore commerciale di Coal, Claudio Barbiero-. Il servizio di rifornimento è quotidiano e l’assortimento, in ortofrutta come per il resto del negozio, si articola sulla massima qualità che il mercato e le condizioni stagionali consentono“.

La piazza dei freschi accoglie i clienti con l’ortofrutta. L’area ortofrutticola è disposta in bancarelle multipiano per massimizzare il numero di referenze esposte, a destra il vegetal corner con laboratorio a vista per la produzione di preparati di frutta e verdura, a sinistra i banchi serviti di pescheria, macelleria, salumi e formaggi con pasticceria e panetteria.  Il reparto ortofrutta posto all’ingresso del negozio occupa poco più del 10% dello spazio totale e si sviluppa quindi su una superficie di circa 60/70 mq.

L’esposizione a bancarelle multipiano ci consente di avere 110/120 cassette per un totale di 300 referenze trattate (in base alla stagione) comprensive di IV e V gamma oltre alle preparazioni ready to eat e ready to cook del Corner vegetale che occupa altri 25 mq” aggiunge Barbiero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome