Spreafico e PromPerù Italia: continua la collaborazione

Coinvolto nel progetto Coop Consorzio Nord Ovest che in selezionati punti di vendita ha svolto attività di promozione dell’avocado Hass

Promozione dell'avocado Hass peruviano di Spreafico in un punto di vendita di Coop Nord Ovest
Promozione dell'avocado Hass peruviano di Spreafico in un negozio Coop Nord Ovest

Spreafico Francesco & F.lli e PromPerù Italia (commissione peruviana per la promozione delle esportazioni e del turismo del Perù in Italia) hanno rinnovato la collaborazione per promuovere le eccellenze del Paese sudamericano: protagonista l’avocado Hass. Coinvolto nel progetto Coop Consorzio Nord Ovest che l’8 e il 9 luglio, in selezionati punti di vendita, ha svolto attività di promozione.

Terreno e sostenibilità della produzione alla base della qualità del prodotto

Competenti hostess, in alcuni negozi Coop della Lombardia e Piemonte, hanno promosso l’avocado Hass peruviano, raccontando curiosità sul frutto, benefici, fornendo  indicazioni di conservazione, taglio e suggerendo anche alcune ricette.

L’avocado ha raggiunto, nel segmento frutta esotica, una quota di mercato a volume pari al 58% (Nielsen, consumer panel marzo 2022). Spreafico, da sempre, pone molta attenzione nel selezionare sia le origini dei prodotti che importa, sia i fornitori con cui collaborare. Il Perù, in particolare, è uno dei principali Paesi esportatori di avocado ed è il primo fornitore in Europa della varietà Hass (disponibile da marzo a settembre).

La qualità del prodotto è merito di alcuni fattori, come il terreno, sistemi sostenibili di produzione (lotta integrata, irrigazione a goccia). “Siamo molto felici di poter contribuire, attraverso questa iniziativa, alla promozione e conoscenza del nostro Paese e al consumo dell’avocado Hass, che sta diventando un frutto sempre più apprezzato anche in Italia” afferma Joan Barrena, direttore di PromPerù Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome