Metro e Filiera Italia: accordo per la promozione del made in Italy

Attenzione a tracciabilità e sostenibilità per dare valore ai produttori del territorio

Tanya Kopps, ad di Metro, e il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, siglano l'accordo
Tanya Kopps, amministratore delegato di Metro, e il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini

Siglato l’accordo per la valorizzazione dei prodotti alimentari 100% italiani tra Metro e Filiera Italia, l’associazione di promozione del made in Italy agroalimentare lanciata da Coldiretti. L’intesa è stata siglata nell’ambito del Forum Internazionale dell’Agricoltura, a Cernobbio, dall’amministratore delegato di Metro Italia, Tanya Kopps, e dal consigliere delegato di Fai, Raffaele Grandolini.

Intesa triennale che tiene contro anche della giusta remunerazione

Il patto, che avrà durata triennale, prevede la valorizzazione della tipicità dei prodotti dei territori italiani, garantita da una chiara etichetta sulla provenienza della materia prima. Un modo per dare valore anche alle filiere agricole italianeFiliera Italia è fortemente impegnata per un’equa remunerazione dei produttori agricoli nazionali che tenga conto dei costi di produzione sostenuti. Dunque sostenibilità anche economica e sociale, oltre quella ambientale.

Made in italy, tracciabilità e sostenibilità sono principi cui Metro è da sempre sensibile. Il retailer è presente in Italia con 49 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni. Vanta circa un milione e mezzo di clienti professionali, con focus specifico su ristorazione e ospitalità (Horeca), e 30 mila prodotti in assortimento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome