Tylcram alza il livello della qualità del pomodoro a grappolo

La nuova varietà di Syngenta risponde sia alle richieste della gdo  sia a quelle dei produttori

Tylcram, la nuova varietà di Syngenta nel segmento pomodoro a grappolo estivo-autunnale
Tylcram, la nuova cultivar sviluppata da Syngenta nel segmento pomodoro a grappolo

Tylcram è la nuova varietà di Syngenta nel segmento pomodoro a grappolo estivo-autunnale. Un’eccellenza che risponde alle esigenze di attrattività a scaffale della distribuzione moderna e di resistenza in fase di produzione.

Attrattività ma anche resistenze

Sviluppato in Italia nel centro R&D di Acate (Rg), dopo il primo anno di introduzione i risultati sono molto positivi.  Bellezza, regolarità del grappolo e facilità di coltivazione sono i punti di forza, unitamente a un pacchetto di resistenze ampio, incluso quella al Tylcv. I frutti sono di colore rosso attrattivo; la conservabilità è elevata, sia in pianta sia nel post-raccolta.

“Tylcram è frutto di programmi di ricerca volti a elevare lo standard qualitativo dei prodotti mainstream e che ben risponde ai requisiti della moderna distribuzione -dichiara Bruno Busin, product development specialist di Syngenta-. Con l’introduzione di Tylcram abbiamo voluto coniugare le esigenze produttive in termini di performance agronomiche con le richieste della gdo in termini di attrattività, qualità e shelf-life del prodotto.

Tylcram completa l’assortimento di Syngenta nel segmento del pomodoro a grappolo che comprende varietà affermate quali Modykano e Myrador, quest’ultima resistente al ToBFRV.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome