Dopo un’intensa attività di ricerca condotta da Syngenta Vegetable Seeds, nasce Redix, la nuova varietà prismatica di pomodoro da industria che si distingue per produttività e qualità.
Genetica innovativa per una filiera di qualità
Si tratta di un pomodoro per trapianti medio-precoci e medi, che si si distingue sul mercato per le eccellenti performance in campo e a livello industriale. Si contraddistingue per un’eccezionale tenuta del frutto, sia in campo sia in post raccolta, e per uno spessore di polpa notevole, a garanzia di un potenziale di resa importante per le industrie. La pianta è sana e di buon vigore. Il portamento compatto le consente di adattarsi perfettamente alle esigenze dei produttori, sia in condizioni di terreno sabbioso sia argilloso, agevolando inoltre le operazioni di raccolta.
“Redix è una nuova introduzione che sta dando ottimi risultati e soddisfazioni ai produttori, e alle industrie di trasformazione che l’hanno scelta e provata. In Syngenta Vegetable Seeds investiamo costantemente in ricerca & sviluppo e lavoriamo direttamente con i produttori e i trasformatori per contribuire a creare una filiera di qualità del pomodoro da industria. Grazie alla nostra genetica innovativa facciamo la nostra parte per qualificare la produzione nazionale” dichiara Daniele Montesi, product development specialist pomodoro da industria Eame, Syngenta Vegetable Seeds.