Agrintesa e Brio, continuano gli investimenti nel Veronese

Incontro con le istituzioni del territorio che hanno visitato il nuovo impianto di selezione e lavorazione delle mele a Campagnola di Zevio

Nuovo impianto mele Agrintesa a Campagnola di Zevio, sede anche di Brio
Nuovo impianto mele Agrintesa a Campagnola di Zevio

Approfondire le opportunità di sviluppo che possono essere messe a disposizione del mondo agricolo locale. Agrintesa e Brio si sono recentemente confrontate con le istituzioni locali di alcuni comuni della provincia di Verona, territorio che esprime realtà importanti soprattutto in ambito frutticolo, con particolare vocazione per mele, pere e kiwi.

Nell’occasione il sindaco di Palù, Francesco Farina, Il vicesindaco di Zevio, Thomas Bottaccini, con l’assessore all’Agricoltura Nicolò Fraccaro, il vicesindaco di Belfiore, Giuseppe Vanzani e l’assessore all’Agricoltura di Ronco all’Adige, Michela Taietta, hanno visitato il nuovo impianto di selezione e lavorazione delle mele recentemente installato nello stabilimento di Agrintesa e sede di Brio a Campagnola di Zevio.

Pianificati incontri futuri, c’è volontà di crescita insieme

Agrintesa e Brio incontrano le istituzioni del Veronese
Agrintesa e Brio incontrano le istituzioni del territorio

“Agrintesa e Brio, che insieme ad Alegra e Valfrutta Fresco costituiscono il Gruppo Alegra, sono pronte a mettere in campo il loro know-how e la loro competenza per crescere insieme -spiegano il presidente di Agrintesa, Aristide Castellari, e il presidente di Brio, Gianni Amidei-. L’incontro con le istituzioni locali e quelli, pianificati nel prossimo futuro, con gli imprenditori agricoli permettono di mostrare ciò che possiamo offrire alle aziende del territorio. A partire da liquidazioni puntuali e trasparenti che remunerano adeguatamente le produzioni degli agricoltori, ai quali garantiamo anche il massimo supporto in ambito agronomico, nei percorsi di certificazione, sul fronte dell’innovazione e della difesa attiva e passiva delle produzioni.

Crediamo molto nelle potenzialità di questo territorio e siamo pronti a confrontarci con i produttori locali per immaginare ulteriori percorsi che ne valorizzino le eccellenze. Importanti investimenti nel corso degli anni hanno contribuito a rendere Brio il polo di riferimento per l’ortofrutta biologica a livello nazionale. L’ultimo, in ordine di tempo, è il moderno impianto di lavaggio, selezione e confezionamento delle mele, inaugurato per la campagna 2023-24 e che abbiamo mostrato ai rappresentanti delle istituzioni locali, insieme al nuovo impianto fotovoltaico installato sulla copertura della sede di Zevio”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome