Appuntamenti con i responsabili della gdo a Marca Fresh 2024

Marca Fresh conferma il suo taglio specialistico e verticale, dedicato all’innovazione sostenibile, con un approfondimento legato al tema dell’esperienza d’acquisto e consumo dell’ortofrutta fresca, argomento più che mai attuale, che verrà esplorato in tutti i suoi aspetti e offrirà al pubblico partecipante spunti di interesse utili ad affrontare le sfide del mercato come ci ha raccontato Antonella Maietta, exhibition manager della manifestazione.

Due in particolare sono gli appuntamenti dedicati al confronto con il mondo della distribuzione.

Workshop alle 11.30. Arena dei freschi. Marca fresh. Padiglione 29

Ortofrutta: i nuovi paradigmi di acquisto e di consumo

Cuore dell’evento, la presentazione dell’annuale ricerca consumer targata SgMarketing e presentata dal direttore Salvo Garipoli.

Qual è l’atteggiamento che il consumatore dichiara di avere rispetto al consumo ed acquisto di frutta e verdura? Vissuto, comportamento e sistema di valori del consumatore diventano chiavi utili a comprendere e affrontare al meglio il contesto attuale per trovare soluzioni condivise e sostenibili per lo sviluppo del comparto.

A seguire, una tavola rotonda per un confronto con alcuni qualificati manager delle insegne distributive italiane:

  • Claudio Mazzini – Responsabile Commerciale Settore Freschissimi presso Coop Italia
  • Carmelo Carriero – Responsabile Freschissimi MDD presso Crai
  • Michele Sabatini – Responsabile Acquisti Deperibili presso Magazzini Gabrielli

—-

Workshop alle 14.30. Arena dei freschi. Marca fresh. Padiglione 29

Focus categoria mele: assortimento, vissuto, driver di acquisto e modalità di consumo

Un approfondimento intorno alla categoria mela che in questi ultimi anni ha registrato una dinamica assortimentale guidata dall’innovazione varietale e che vive una concreta esigenza di qualificazione dell’offerta.

Si farà attraverso la presentazione dell’analisi di mercato, curata da SgMarketing.

A seguire, una tavola rotonda con i rappresentanti di alcune insegne della gdo per confrontare visioni, strategie e strumenti di valorizzazione a supporto di questa categoria che si conferma la più importante nel basket ortofrutta dello shopper nazionale:

  • Giancarlo Amitrano – Responsabile acquisti ortofrutta, IV gamma presso Cedi Gros
  • Gianmarco Guernelli – Responsabile acquisti ortofrutta presso Conad
  • Germano Fabiani – Responsabile reparto frutta presso Coop Italia
  • Manuel Bonadio – Buyer ortofrutta presso Gruppo Poli
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome