Gruppo Alegra fa il suo esordio a Marca

Alegra, Brio e Valfrutta Fresco, le aziende che costituiscono il Gruppo Alegra, esordiscono a Marca 2024

Gruppo Alegra per la prima volta a Marca. Nell’occasione presenterà la gamma completa di referenze dei propri soci produttori: “La mdd oggi riconosce un ruolo sempre più centrale a filiere di qualità come quelle che siamo orgogliosi di rappresentare -commenta Enrico Bucchi, direttore generale di Valfrutta fresco e responsabile commerciale Italia per Alegra-. Ci piace pensare ad Alegra, Brio e Valfrutta Fresco come dei veri e propri ‘uffici commerciali’ della produzione, pronti a valorizzare l’impegno quotidiano di migliaia di imprese agricole in tutto il territorio nazionale e a garantire ai nostri partner della gdo qualità massima, continuità nelle forniture e un livello di servizio che non teme confronti”. Per chi volesse trovarle, le aziende saranno a disposizione di operatori e visitatori nel padiglione 29, stand E67.

La mdd per Gruppo Alegra

Enrico Bucchi, direttore generale di Valfrutta Fresco e responsabile commerciale Italia di Alegra

Prima volta ma la fiera è già un punto di riferimento per il Gruppo operante nel mondo delle private label, un segmento centrale, “che genera fino al 40% del volume di affari delle aziende del Gruppo -dice Bucchi-. La marca del distributore è un mercato in crescita costante ma con esigenze specifiche e richiede risposte tailor-made”.

Mdd per tutti i gusti

“Grazie alla specializzazione delle nostre aziende possiamo dare vita a progetti ‘chiavi in mano’ offrendo know-how e un’esperienza pluridecennale per ogni segmento di mercato: Alegra per i prodotti della mdd per il mass-market, Brio per il comparto biologico e Valfrutta Fresco per le proposte premium ad alto tasso di innovazione”, fa sapere Bucchi.

Gruppo Alegra, logistica centrale nel servizio alla gdo

Il Gruppo ha creduto molto nella necessità di organizzarsi anche sul fronte della logistica. Per questo si è anche dotato di una struttura di proprietà e grazie a Rete logistica agroindustriale ha potuto garantire ai clienti servizi rapidi e sicuri, fanno sapere dall’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome