La Deliziosa, nuove promozioni in store per valorizzare le Dop e Igp di Sicilia

L'Op a Marca ha ribadito come sia fondamentale la collaborazione con i retailer per raccontare le sue eccellenze

L’Op La Deliziosa si è presentata a Marca forte dei suoi prodotti a marchio tutelato. Un ventaglio di proposte tutte da filiera controllata, sostenibile e made in Sicily come ci ha raccontato la responsabile marketing Sarah Bua.

Non solo Arancia Rossa Igp

L’organizzazione di produttori conta 112 soci per una superficie coltivata di 1600 ettari, di cui 1000 di agrumi, 500 di ficodindieto e 100 dedicati altre coltivazioni. L’Arancia rossa di Sicilia Igp, il Ficodindia dell’Etna Dop, il Pomodoro di Pachino Igp, la Pesca di Leonforte Igp, la Pesca bianca di Bivona Igp sono alcune delle sue eccellenze.

Promuoviamo soprattutto prodotti a marchio Dop e Igp e mettiamo sempre al centro dell’esperienza il nostro consumatore- ha spiegato Sarah  Bua-. Vogliamo valorizzare le produzioni di nicchia del nostro territorio. E portare al consumatore finale un prodotto di alta qualità, riconoscibile per la sua bontà e le caratteristiche uniche dell’area in cui cresce”.

L’Op cerca, e sta trovando, un dialogo proficuo con i retailer per la valorizzazione di queste eccellenze. “Le catene stanno lavorando molto per l’apertura a nuove tipologie di promozione che riusciamo a fare direttamente sul punto di vendita. Nel tempo abbiamo visto un cambiamento verso una maggiore attenzione al consumatore. Sfruttiamo ogni possibile elemento di contatto, a partire dal packaging, per raccontare al cliente la nostra storia. E fare assaggiare un pezzo del nostro territorio anche attraverso la narrazione in store”.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome