Araldino di Rijk Zwaan conquista i produttori di pomodoro italiano

Piace la novità della varietà cuore di bue. Le testimonianze dell O.P. C.O.P.LA della Piana di  Fondi (Lt): “Elevata produttività e uniformità di pezzatura"

Araldino, pomodoro cuore di bue sviluppato da Rijk Zwaan
Araldino, sviluppato da Rijk Zwaan: pezzatura moderna che soddisfa gdo e consumatore

Alta uniformità di calibro, forma elegante e dal fondo piatto, adatto anche ai trapianti estivi. Araldino RZ, la novità cuore di bue di Rijk Zwaan, sta conquistando sempre più i produttori, come la O.P. C.O.P.LA della Piana di  Fondi (Lt).

La varietà cuore di bue sta prendendo quote di mercato al pomodoro verde e a grappolo

“Questa varietà sta crescendo anno dopo anno, prendendo quote di mercato al pomodoro verde e a grappolo. Il consumatore lo apprezza per la sua bontà e per la versatilità, sia da verde sia da rosso” racconta Silvestro Ferro, referente commerciale di O.P. C.O.P.LA. nella Piana di  Fondi (Lt), realtà specialista sul pomodoro, che raggruppa circa 200 aziende, parlando della tipologia cuore di bue. E sulla varietà Araldino RZ aggiunge: “La guardiamo con interesse per l’uniformità di pezzatura”.

“Ha un’elevata produttività data da una buona allegagione, dal primo all’ultimo palco, anche in condizioni estreme di molto caldo. La varietà tollera poi molto bene il marciume apicale”. Nello stesso video, Graziano Zomparelli, tecnico dell’O.P., sottolinea le performance in campo di Araldino RZ.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome