Pedon amplia le referenze nel segmento Zuppe e punta sul plant-based

Solo verdure con il Minestrone di verdure con fagioli cannellini e la Vellutata di zucca e carote: le due novità presentate a Tuttofood

Le nuove zuppe vegetali Pedon nella linea I Pronti
Le nuove zuppe vegetali Pedon

Pedon  parteciperà a Tuttofood, a Milano (padiglione 5, stand E25-F28) dall’8 all’11 maggio, dove presenterà nuove soluzioni vegetali nella linea I Pronti.

Lunga shelf-life

La positiva accettazione dei consumatori verso le Zuppe Pedon (novità nel 2022) porta oggi il brand ad ampliare l’offerta orientandola verso il mondo delle verdure.

Minestrone di verdure con fagioli cannellini e la Vellutata di zucca e carote sono le novità che Pedon presenterà al Tuttofood. Buoni come fatti in casa, in un pratico doypack, monoporzione e microondabile, da conservare a temperatura ambiente. Gli ingredienti sono 100% naturali e senza conservanti. La shelf-life è di 18 mesi.

Il Minestrone di verdure è preparato con un mix di verdure rigorosamente selezionate: carote, fagiolini, patate, zucchine, sedano, cavolo nero, cui vengono aggiunti i fagioli cannellini e un filo di olio extravergine di oliva.

La Vellutata di zucca e Carote  è preparata con polpa di zucca tenera e dolce alla quale sono aggiunti dei fiocchi di patate.

Gli ultimi 12 mesi hanno visto l’ingresso di Pedon in un nuovo segmento, quello delle Zuppe, che, nella modalità ambient, sono scelte da circa 5 milioni di famiglie, corrispondenti a una penetrazione del 20% (fonte GFK). Le referenze delle Zuppe, novità dell’autunno 2022, sono la Zuppa di fagioli borlotti con pasta e la Zuppa di legumi con cereali.

Il successo della linea I Pronti

L’innovazione di Pedon si inserisce in un contesto di mercato particolarmente dinamico, quello dei primi piatti a lunga conservazione, che hanno sviluppato nel 2022 un giro d’affari di circa 170 milioni di euro (fonte Iri) con una crescita nell’ultimo triennio del 24%. Anche a livello di presenza in famiglia è un mercato positivo che ha visto crescere al 44,3% (+3,1 punti %) la penetrazione nell’ultimo anno (fonte: GFK).

La linea di successo I Pronti è composta oggi da 5 segmenti:

I Legumi: Misto legumi, Lenticchie, Ceci, Fagioli rossi, Edamame;

I Cereali: Farro, Bulgur e quinoa, 7 Cereali;

I Mix Legumi e Cereali: Ceci e farro integrale, Lenticchie e cereali antichi, Sorgo e ceci con semi di zucca;

I Mix di cereali e legumi con Verdure: Quinoa e piselli con mais e carote, Farro e fagioli con piselli e carote;

Le Zuppe: Zuppa di fagioli borlotti con pasta, Zuppa di legumi con cereali.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome