Planet Farms lancia i primi prodotti da vertical farming

Cinque referenze tra insalate ed erbe aromatiche, mix innovativi e pack in carta. Da settembre nelle principali catene di supermercati lombardi

Le 5 referenze di Planet Farms
La gamma dei nuovi prodotti Planet Farms

Da settembre, nelle principali catene di supermercati lombardi, arrivano i primi innovativi prodotti di Planet Farms da vertical farming.  Cinque le confezioni, coloratissime e riciclabili nella carta: insalate ed erbe aromatiche pronte al consumo.

Nomi fantasiosi e le sostenibilità rimarcata sul pack 

Le cinque referenze hanno un packaging impattante: i nomi sono ironici e divertenti, a segnare il lato disruptive del prodotto: Lattugood per il lattughino, Yummix Piccante, Orientale e Delicato per i mix di insalate e Basilicooh per il basilico. La scelta dei mix guarda poi ai prodotti distintivi che stanno segnando un trend, specie nell’alta ristorazione, come mizuna, pak choi, tatsoi. Sul pack viene ricordato che il prodotto è sostenibile: proviene da agricoltura verticale e permette un risparmio idrico del 95%.

“Fedeli agli obiettivi di sostenibilità senza compromessi che da sempre ci hanno guidato e che sono insiti nel dna della nostra società, abbiamo pensato a una confezione riciclabile nella carta. La decisione di andare verso un materiale ecologicamente più responsabile ci permette di rompere le regole dal punto di vista dell’impatto visivo e allo stesso tempo tutelare la qualità del prodotto” affermano Luca Travaglini e Daniele Benatoff, co-fondatori e co-ceo di Planet Farms.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome