La Linea Verde innova le insalate in busta con le burger salad

Da provare con wrap, piadine e burger, suggerisce il pack della nuova gamma che guarda ai giovani, presentata in anteprima europea a Marca 2024

Il mercato della quarta gamma continua a proporre innovazioni. A Marca by Bologna Fiere La Linea Verde ha presentato in anteprima europea una novità assoluta, Le Lattughelle Dimmidisì, una nuova gamma di insalate fresche in busta per diversi utilizzi, a cominciare dai burger. Il frutto di uno studio durato un paio d’anni, come ci ha raccontato il ceo Domenico Battagliola.

Dolci e croccanti, più shelf-life, da filiera italiana e agricoltura 4.0

La referenza Lattughella Rossa
Lattughella Rossa

“Presentiamo un nuovo modo di consumare le insalate, una categoria ribattezzata burger salad -ha spiegato Domenico Battagliola, ceo La Linea Verde-. Per un uso più giovane, nei wrap, cibo messicano, burger. È un’insalata sweet e crunchy ma anche resistente alla temperatura. Un progetto che abbiamo preso dagli Usa, dalle grandi catene food service come McDonald’s e Kfc , e l’abbiamo elaborato per la nostra coltivazione in serra, con agricoltura di precisione”.

Due le varietà proposte: verde brillante l’una, rosso intenso l’altra, entrambe a foglia intera. Due anche i formati: la busta da 80 grammi per il consumo casalingo e quella da 200 grammi dedicata alla ristorazione.

La distintività del prodotto è raccontata già nel packaging in carta, riciclabile nella carta (con ampia finestra per mostrare la qualità del prodotto), dove si evidenziano le occasioni d’uso inedite per valorizzare e posizionare in modo nuovo questa insalata, wrap, piadine e burger. Un prodotto dunque ideale per l’out of home ma anche per diverse preparazioni casalinghe.

Le Lattughelle Dimmidisì si differenziano per gusto e texture,  le foglie sono dolci e croccanti e le varietà scelte resistono più delle altre insalate al calore, garantendo maggiore shelf-life e riducendo gli sprechi. Il frutto della collaborazione con le più importanti e innovative aziende sementiere europee. E di un programma agronomico interno a La Linea Verde.

Cultivar che nascono da una filiera 100% italiana, il cui alto livello qualitativo comincia in campo, con l’adozione di metodi agronomici di agricoltura 4.0 e per un ridotto consumo idrico e di fitofarmaci. Una novità che risponde ai valori de La Linea Verde riassunti nel claim Il nostro impegno per un futuro più buono, nel segno della sostenibilità a 360 gradi.

Salad kit e novità sui piatti pronti

Lattughella Verde Dimmidisì La Linea Verde
Lattughella Verde Dimmidisì

Ma le novità non si fermano qui. “Quest’anno vedranno la luce le salad kit, che già esistono negli Usa: una busta di insalata con all’interno il condimento e gli arricchitori, senza la ciotola di plastica, ingombrante per l’uso casalingo. Sui piatti pronti avremo un’evoluzione del puré, un prodotto più denso che guarda a  gusti più giovani”.

A livello strategico La Linea Verde guarda per il 2024 anche ad altri mercati. “Pensiamo alla Spagna, il nostro secondo mercato, la Francia. Abbiamo una delle filiere più corte nel mondo agroalimentare e grazie a una rete logistica molto sviluppata riusciamo ad arrivare nello stesso giorno nel Paese dove lavoriamo e il seguente negli altri europei. Siamo un’azienda a forte connotazione pl, lavoriamo per 70 mdd nel panorama europeo e usiamo il nostro marchio Dimmidisì per l’innovazione”.

 

 

 

 

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