#Repartofresh. Ecu (Realco-D.IT) punta sul contenuto di servizio

Il gruppo Realco (D.IT-Distribuzione Italiana) è una realtà multi-insegna che opera con i marchi Sigma, Ecu e d Economy differenziando la sua presenza con vari format in linea con le più svariate esigenze di consumo dei clienti. In particolare, l’insegna Ecu propone la formula discount, è 100% italiana, promuove la territorialità e vanta una lunga tradizione nel territorio dell’Emilia-Romagna, dove è presente dal 1992.

La presenza dei prodotti convenienti di qualità è tra i propri punti di forza e l’offerta punta su ampiezza assortimentale e convenienza. Per raggiungere questo obiettivo, Ecu comprende in assortimento molti marchi di fantasia declinati nelle varie categorie merceologiche che possono spaziare dal primo prezzo ai prodotti free from e premium. In un format di questo tipo anche i freschi occupano un ruolo importante perché esprimono la qualità e la territorialità in modo evidente.

 

L’ortofrutta è generalmente posta ad ingresso e spesso è visibile anche dall’esterno grazie ad ampie vetrate che consentono di intravedere l’area interna. Il reparto occupa in media uno spazio di circa 40 mq in uno store che si estende su 350-400 mq. “L’italianità è il nostro punto di forza -spiega l’azienda-. La nostra offerta comprende linee premium, linea Bio a marchio Verde Mio, e grande focus alla stagionalità dei prodotti, ciò determina una continua rotazione dei banchi. Recentemente abbiamo inaugurato un punto di vendita a Modena, in via Cavour, dove abbiamo riservato ampio spazio anche alla quarta gamma per la vocazione prettamente di prossimità di quel supermercato di prossimità che si trova in una zona molto frequentata da turisti e universitari. Per questo motivo, in questi casi, preferiamo ampliare la presenza di referenze ad ampio contenuto di servizio“.

In concreto, questo significa fornire frutta e verdure pronte in monoporzione, ideali per studenti, lavoratori e turisti che risiedono e transitano nel centro storico della città.

Le caratteristiche del reparto

All’interno del reparto l’insegna dedica fuori banco per le promozioni e i prodotti stagionali, come nel caso di zucche e castagna in questo periodo. La IV gamma, come da consuetudine, è allestita su perimetrali refrigerati mentre l’esposizione di frutta e verdura, presente sia sfusa che confezionata, si trova nell’area centrale su isole a doppia pendenza e su tre piani espositivi. Il banco perimetrale è accompagnato a chiusura dalla frutta secca confezionata e da snack e prodotti a base di frutta, a completamento dell’offerta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome