VerdeMio, la linea Mdd bio di D.IT entra nel fresco

La private label diventa sempre più strategica per creare valore

La marca del distributore e le linee specialistiche diventano sempre più uno strumento fondamentale per creare valore nelle strutture di vendita
La marca del distributore diventa sempre più uno strumento fondamentale per creare valore nelle strutture di vendita

VerdeMio, la linea bio di private label D.IT-Distribuzione Italiana, progetto multi insegna e multibrand che vede protagoniste Sigma, Sisa e Coal, si arricchisce con una gamma di prodotti del fresco.

La cooperativa reggiana Realco testerà una ventina di referenze, ma l’offerta si arricchirà in base alla stagionalità

Patate novelle: sono una ventina le referenze bio di Verdemio nel fresco
Sono una ventina le referenze bio di Verdemio nel fresco

A testare l’assortimento di ortofrutta a marchio VerdeMio sarà Realco, cooperativa reggiana, realtà di primo piano in ambito Sigma. Il lancio è supportato sul punto vendita con materiale che enfatizza il pay-off “Dalla natura, per la natura”. L’ortofrutta bio a marchio VerdeMio si posiziona nella fascia alta del mercato ed è all’insegna di alta qualità, stagionalità e origine, quando possibile italiana.

Al momento la linea propone una ventina di referenze, ma si arricchirà presto di altri prodotti in base alla stagionalità. Tra queste aglio, asparago verde, broccolo verde, carota, cetriolo, cipolla dorata, finocchio, melanzana, patata novella, pomodorini cherry e datterini, zenzero, zucchine, albicocca, arancia valencia, avocado, banana bio, kiwi, limoni, mela golden, nettarina, pera abate e pesca.

VerdeMio comprende un centinaio di referenze: un numero destinato a salire

L’allargamento di VerdeMio a un segmento così importante come l’ortofrutta – afferma Alessandro Camattari, direttore Commerciale e Marketing D.IT – è una sfida del tutto coerente con l’obiettivo che ci eravamo posti quando abbiamo deciso di riprogettare tutta la nostra Mdd: fare della private label e, in primis, delle linee specialistiche, uno strumento fondamentale per creare valore per le nostre strutture di vendita. VerdeMio oggi comprende un centinaio di referenze: un numero destinato a salire rapidamente, insieme con l’allargamento dell’offerta alle altre realtà del Gruppo”.

VerdeMio è una delle tre linee trasversali alle insegne del Gruppo insieme con Equilibrio & Piacere, che coniuga gusto e benessere. Il retailer ha completamente riprogettato l’offerta della propria Mdd in ottica di qualità ed estensione assortimentale. Una volta a regime, arriverà a superare le 2.000 referenze.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome