Fruttagel ad Anuga presenta le verdure surgelate in pack compostabile

A marchio Almaverde Bio, 100% italiane e lavorate a poche ore dalla raccolta

Le verdure surgelate a marchio Almaverde Bio in packaging compostabile presentate ad Anuga
Le verdure surgelate di Fruttagel a marchio Almaverde Bio in packaging compostabile

Fruttagel parteciperà ad Anuga, appuntamento biennale di riferimento per il settore del food & beverage internazionale, in programma dal 5 al 9 ottobre alla fiera di Colonia. L’azienda di trasformazione agroindustriale sarà presente allo stand di Romagna Coop Food (Hall 11.2, Stand E-051g) con diverse novità all’insegna della sostenibilità ambientale.

L’impegno di Fruttagel per la sostenibilità ambientale e la valorizzazione delle filiere locali

Per la prima volta Fruttagel presenterà l’intera gamma di verdure surgelate a marchio Almaverde Bio (di cui Fruttagel è socio fondatore), in packaging compostabile. Prodotti 100% italiani, lavorati e confezionati entro poche ore dalla raccolta.

Tra le altre novità, la polpa e passata di pomodoro biologico 100% italiano Almaverde Bio in confezioni Tetra Recart, realizzate con materiali riciclabili; i frullati di frutta in brik da 125 ml con alta percentuale di frutta, tutta italiana (pesca 95%, mela 95%, fragola e banana 97%). E i succhi in vetro 100% frutta da 500 ml (fragola e banana con mela, uva, sambuco e aronia, pera con mela, pesca con mela).

“Ad Anuga – sottolinea Stanislao Giuseppe Fabbrino, presidente e amministratore delegato Fruttagel – porteremo il nostro impegno per lo sviluppo e la produzione di referenze che siano espressione della nostra incessante ricerca di soluzioni rispettose dell’ambiente sia dal punto di vista della materia prima che del packaging. Prodotti che siano inoltre una dimostrazione concreta della volontà di valorizzare le filiere locali e la qualità italiana, da sempre tratto distintivo di Fruttagel”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome