Nuova sede in Europa per Tomra Food a Valencia

Le soluzioni proposte a Fruit Attraction spingono l'acceleratore sull'automazione nella lavorazione dell'ortofrutta

A Fruit Attraction Tomra Food si è presentata con un’importante novità, l’apertura della sede a Valencia. “Sarà l’hub, il punto di riferimento di tutto il mercato Emea per Tomra Food- ha raccontato Roberto Ricci, direttore regionale Emea di Tomra Fresh Food-.  Finalmente avremo uno struttura con service e vendite dirette, dove potremo dare risposte ai nostri clienti in tutta la regione. Andiamo a mettere in atto quello che avevamo sempre annunciato: non lavorare solo attraverso partner”.

La nuova struttura comprende una demo area con macchine e strutture per la formazione dei clienti e aumenterà la presenza europea di Tomra Food, il marchio di cui fanno parte anche le aziende precedentemente note come Compac e Bbc Technologies.

Le macchine in mostra, cresce la domanda di robotica 

A Fruit Attraction Tomra ha mostrato dal vivo le sue tecnologie di selezione, classificazione, lavorazione e post-raccolta. Tra queste, le applicazioni di Spectrim, Inspectra2 e UltraView, le piattaforme di selezione e classificazione ottica dalla tecnologia leader di settore. Un lato dello stand espositivo era inoltre dedicato alle selezionatrici Tomra 5X e Tomra 5A e alle soluzioni offerte da Tomra Service.

“Siamo presenti con le nostre attrezzature, le nostre tecnologie, ologrammi per fare vedere dal vivo le nostre soluzioni. E nello stand, come l’anno scorso, con Icoel, che è il nostro partner commerciale integrato europeo per alcuni dei Paesi del Mediterraneo, principalmente Grecia, Italia e Turchia.

ll trend del post-Covid è l’automazione di selezione  e confezionamento finale: è quello che chiedono sempre più i clienti. La robotica sostituisce la manodopera difficile da reperire, anche perché i costi delle materie prime sono aumentati. Poi la tracciabilità, siamo molto rivolti alla sostenibilità: garantire un tracciamento completo del frutto è fondamentale”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome