Babaco Market: a Mercato Centrale di Milano il pop-up store antispreco

L’e-grocery italiano, specializzato nella riduzione agli sprechi e nella valorizzazione di frutta e verdura di stagione, sperimenta un temporary store realizzato a Mercato Centrale Milano di via Sammartini. Babaco Market sbarca, infatti, offline con il suo primo pop-up store dedicato all’ortofrutta in linea con la propria mission zero waste. Così come già testato online, la formula rimane la stessa: l’offerta comprende frutta e verdura con imperfezioni estetiche o in eccesso di produzione a cui viene data una seconda possibilità con l’obiettivo di salvaguardare il lavoro dei produttori italiani e di proteggere la biodiversità del territorio.

Con Mercato Centrale condividiamo i valori di promozione delle eccellenze del Made in Italy all’insegna della sostenibilità -commenta Francesco Giberti, ceo e founder di Babaco Market-. Il temporary de La Frutta e La Verdura Antispreco rappresenta per Babaco Market un passo importante verso il consolidamento e lo sviluppo del servizio. Ampliamo, infatti, il nostro impegno nella lotta allo spreco alimentare, creando un primo punto di contatto con il territorio con un partner di rilievo come Mercato Centrale Milano, così da offrire ai consumatori in visita la possibilità di fare una spesa più etica e sostenibile. Potranno, infatti, scoprire prodotti ortofrutticoli “perfettamente unici” salvati dallo spreco alimentare e prodotti da dispensa realizzati anche attraverso progetti di economia circolare”.

L’offerta

Il punto di vendita, situato al piano terra della struttura, al fianco della bottega dei fiori, propone in assortimento frutta e verdura di stagione, diversa ogni settimana, da acquistare sia sfusa o in box di sola frutta, verdura o miste, tra cui anche le eccellenze 100% Made in Italy come le carote di Polignano, il porro di Cervere e prodotti Igp come il broccolo Fiolaro. Completano l’assortimento articoli da dispensa prodotti secondo logiche di economia circolare come confetture, nettari o birre speciali.

La giornata della frutta

Per la festa di inaugurazione di Babaco Market a Milano e in occasione della Giornata mondiale della frutta, sono previsti per il 21 ottobre due appuntamenti che mirano a diffondere il valore del cibo e sensibilizzare grandi e piccoli sull’importanza di ridurre gli sprechi. Ospite dell’iniziativa lo chef Franco Aliberti la cui filosofia è la cucina senza sprechi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome