Pink Star, il progetto internazionale per il lampone disponibile tutto l’anno

Una nuova varietà premium frutto di attività di breeding che unisce la spagnola Berrynest alla francesce Earth Market presenti a Fruit Attraction

Una nuova varietà di lampone biologico premium frutto di un programma di breeding internazionale. Si chiama Pink Star il brand  frutto di una partnership consolidata tra Berrynest, presente a Fruit Attraction al Padiglione 9, Stand 9F12 e Earth Market (Padiglione 9, Stand 9F00).

Gusto, consistenza, resa e shelf-life

Pink Star si caratterizza per la consistenza dei frutti
Pink Star ha ottima consistenza

Berrynest (Gruppo Bionest), fondata nel 1992, è un produttore spagnolo ed esportatore per il mercato europeo di bacche biologiche con oltre 30 anni di esperienza. Earth Market è una divisione di Marionnet Label,  un’azienda francese con oltre 100 anni di esperienza nella ricerca e sviluppo vivaistico di nuove varietà di bacche, parte del gruppo internazionale Agri Finest Company.

Pink Star integra 2 varietà, Pandora (PBR MAR 506) e Gaïa (PBR MAR 502), frutto di un lungo processo di selezione varietale e qualitativa. È coltivato da Berrynest esclusivamente nella regione spagnola di Huelva, dove dedica il 50% della sua produzione di lamponi biologici su circa 100 ettari.

Si caratterizza per la consistenza del gusto (premio 2 stelle dell’International Taste Institute lo scorso maggio a Bruxelles), eccellenza della resa, shelf-life e dimensione media dei frutti. Coltivato in diverse regioni europee, Pink Star assicura un approvvigionamento costante durante tutto l’anno. Bionest è alla ricerca di nuovi partner in altri Paesi europei per espandere la produzione biologica di alta qualità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome