È partita la commercializzazione delle Fragole di montagna della Val Martello prodotte da VI.P, l’associazione produttori ortofrutticoli della Val Venosta. La disponibilità sarà fino a settembre.
Un prodotto di qualità, che cresce tra i 900 e 1800 metri e sviluppa profumi e sapori grazie alle escursioni termiche
Di varietà Elsanta e Murano, le fragole della Val Martello si raccolgono 7 giorni su 7 e vengono consegnate entro poche ore alla Cooperativa. Crescono tra i 900 e 1800 metri. La qualità viene da una maturazione lenta, dovuta all’altitudine: le escursioni termiche, tra il giorno e la notte, le arricchiscono di sapori e profumi, conferendone un colore rosso brillante.
“Sono fragole per intenditori – dichiara Rudi Gluderer, responsabile vendite Fragole e piccoli frutti di VI.P –: curate nel dettaglio, disponibili in quantitativi di circa 400 tonnellate. Quello su cui puntiamo, come elemento differenziante di un prodotto di nicchia, sono la qualità è la naturalità senza paragoni, veri punti di forza rappresentati anche dalle nostre 2 coccinelle”.
Le fragole della Val Martello saranno commercializzate nei circuiti della gdo italiana e nei maggiori mercati ortofrutticoli del Nord e Centro Italia, con una confezione a padella contenente 8 vaschette da 250 grammi. Due le categorie disponibili, entrambe premium: Extra, con il calibro di almeno 30 millimetri, e la Prima Categoria.