Le “Fresche Idee” degli infusi a freddo

Infusi a freddo Fresche Idee Parma IS

Sfiziosità e bontà dell’ortofrutta trovano, in Parma IS, con la linea Fresche Idee, un nuovo sviluppo all’insegna della naturalità e del benessere. L’azienda che fa capo alla ParmaFood Group (di proprietà dei F.lli Gherri), già conosciuta per Il Pagnotto, sta proponendo al mercato, oltre agli Estratti freschi di frutta bio, alle Puree crude di frutta fresca, alle salse vegetali crude naturali, ai CondiCrudo (condimenti freschi per pasta), la novità degli “Infusi a freddo”, dissetanti naturali con frutta e verdura, lavorati a crudo.

Gli infusi si caratterizzano per essere composti di solo acqua, frutta e verdura appena tagliate – e inserite manualmente nelle bottiglie – e sono trattati con la tecnologia delle alte pressioni-HPP.

Grazie all’effetto dell’infusione, i vegetali “passano” vitamine e sali minerali all’acqua, oltre a profumo, colore e sapore. La risultante è un infuso gradevole al palato, dissetante, idratante, depurativo e fresco. Disponibile nel banco frigo, la linea si compone al momento di quattro gusti: Ananas limone menta, Lampone limone, Cetriolo limone zenzero, Carota limone zenzero.

“Ciò che la natura propone -afferma Giulio Gherri, ceo di Parma Isda noi viene preservato e proposto al consumatore finale, mantenendo un focus importante sulla naturalità.

La sfida è proporre la stessa bevanda priva di calorie che le persone si preparerebbero a casa, ma più pratica, in quanto già pronta”.

 

Le Fresche Idee sono presentate in confezione da mezzo litro in bottiglie in Pet monomateriale riciclabile.

Valorizzare territorio e acquisti responsabili

Il progetto Parma Is beneficia delle competenze dell’azienda HPP Italia (sempre parte del Gruppo ParmaFood), leader in Europa per il trattamento delle produzioni alimentari con la tecnologia delle alte pressioni. Grazie a questo processo si inattivano i microrganismi presenti nei cibi, sia solidi che liquidi, così da rendere microbiologicamente stabili, conservabili e sicuri gli alimenti. “Questa tecnologia permette di dotare i prodotti di una shelf-life più ampia, da due a cinque volte superiore rispetto al normale; vengono inoltre mantenute inalterate le caratteristiche del prodotto, che risulta adatto per tutti i target, a partire dalle proposte per il baby-food”.

Con Fresche Idee l’azienda intende perseguire ulteriori obiettivi nel segno della sostenibilità ambientale: sostenere la produzione di ortofrutta locale (i.e. della Food Valley emiliana), valorizzare anche la frutta e verdura che, per piccoli difetti estetici, non può entrare nel circuito della distribuzione, promuovere gli acquisti responsabili.

Logo Fresche Idee Parma ISPer saperne di più: www.parmais.it

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome