Kissabel, il raccolto europeo cresce del 40%

A Fruit Attraction la presentazione anche dei succhi prodotti dai diversi partner del progetto che propone diverse varietà di mela a polpa colorata  

Kissabel, la mela a polpa colorata (rossa e rosa)
Kissabel, la mela a polpa rossa e rosa

Numeri in crescita per l’innovativa Kissabel, la mela dalla polpa colorata, frutto di una partnership internazionale che coinvolge 14 tra le maggiori aziende di produzione e commercializzazione globali, tra cui Melinda, Rivoira e Vip. Dalla metà di settembre le mele Kissabel sono tornate sui mercati: l’aumento della produzione europea è del 40%, con un raccolto di 3.500 tonnellate stimato in buona qualità.

Kissabel Rouge arriva in Italia con Melinda, Rivoira e Vip

A iniziare il raccolto, con le Kissabel Jaune e Orange a polpa rosa, sono stati il partner britannico WorldwideFruit, i francesi Mesfruits, Gerfruits e Blue Whale, lo svizzero Fenaco e lo statunitense Stemilt Growers. Regno Unito e Usa vedranno nei mesi successivi anche la raccolta delle Kissabel Rouge, che saranno inoltre raccolte in Germania, grazie ai coltivatori del Consorzio Red Apple Germany, e in Italia grazie ai produttori di Melinda, Rivoira e Vip.

I mercati di Stati Uniti e Nord America vedranno, in particolare, la prima vera stagione  commerciale per la Kissabel Rouge e la seconda per Kissabel Jaune, con quantitativi in aumento e ottima qualità del prodotto. Nel Regno Unito, dove vengono prodotti i maggiori quantitativi, la stagione si allungherà fino a marzo.

I succhi di mele Kissabel a Fruit Attraction

Con l’aumento dei quantitativi ci sarà una presenza più incisiva a Fruit Attraction (padiglione 8, stand E13A). Lo stand aumenterà di dimensioni e attrattività, con speciali momenti interattivi. Tra le novità per la kermesse, i succhi da mele Kissabel prodotti da diversi partner del progetto, già disponibili in Italia, Germania e Francia.

“I succhi che presentiamo quest’anno a Madrid ci daranno l’opportunità di fare crescere ulteriormente il segmento delle mele a polpa rossa e il brand Kissabel con nuove occasioni di consumo” sottolinea Emmanuel de Lapparent, responsabile del programma Ifored-Kissabel.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome