A Sana parteciperanno 900 espositori

Dal 6 al 9 settembre la 31esima edizione del Salone internazionale del biologico e del naturale

A Sana, nel 2018, sono stati più di duemila gli incontri programmati tra le aziende espositrici e i buyer internazionali
A Sana lo scorso anno sono stati più di duemila gli incontri programmati tra le aziende espositrici e i buyer internazionali

Si terrà a Bologna dal 6 al 9 settembre 2019 e sarà  la 31esima edizione. Torna Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale, con numeri importanti: 900 espositori su 52 mila mq di esposizione.

Il food ospitato nei padiglioni 29 e 30: l’evento diventa plastic free

Il food sarà uno dei tre macrosettori dell’evento organizzato da BolognaFiere, in collaborazione con Assobio e Federbio, con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare e il supporto di Italian trade agency. Ospitato nei padiglioni 29 e 30, avrà per protagoniste le più importanti aziende del settore alimentazione biologica italiana e internazionale. La manifestazione sarà anche “plastic free” (al bando la plastica monouso): un modo per sensibilizzare anche i visitatori sul cambiamento epocale in tema di packaging.

“Il Salone del biologico e del naturale si esplicita in un costante trend di crescita in termini di espositori e operatori e in un confronto sempre più incisivo con i buyer internazionali – dichiara Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere –. Le novità dell’edizione 2019 rafforzeranno ulteriormente Sana come piattaforma di confronto per il biologico e per la discussione di temi fondamentali per il futuro, in termini economici e ambientali”.

Dall’Osservatorio Sana agli stati generali del bio: tanti gli appuntamenti

Fari puntati anche sul ricco programma di convegni, workshop e seminari (nel 2018 sono stati più di 2 mila gli incontri tra le aziende espositrici e i buyer internazionali). Confermata, anche nel 2019, la presentazione dell’Osservatorio Sana con un focus dedicato al dimensionamento dell’export italiano dei prodotti agroalimentari biologici (a cura di Nomisma). Il 5 e 6 settembre si svolgerà l’iniziativa Dalla rivoluzione verde alla rivoluzione bio, promossa da BolognaFiere in collaborazione con FederBio e AssoBio. Due giornate di “stati generali del bio”, con confronti ad altissimo livello. Al centro della riflessione lo scenario 2030 dell’agricoltura biologica, seguita, il giorno dopo, dal dibattito con le principali istituzioni e i più rilevanti attori nazionali e internazionali della filiera. Sana si completa con MarcabyBolognaFiere, l’evento di riferimento europeo per i prodotti a marca del distributore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome